Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 30
  1. #1

    [legale] svelare il vero nome di un utente su un forum

    ciao a tutti,

    una domanda, è legale svelare su un forum le vere generalità di un'altro utente? Senza chiedere il suo consenso?


    ciao
    1,2,3,4,5,10,100 passi!

  2. #2
    veramente no... visto che sono dati personali...
    si sceglie apposta un nickname per proteggere la propria identita'.

  3. #3
    nel senso che gestisci un forum e ti han chiesto nome e cognome di un utente? O sei utente e ti han chiesto come si chiama tizio? Spiega meglio che non si capisce

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180
    Non penso sia reato
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Pastore12
    Registrato dal
    Oct 2008
    Messaggi
    1,051
    O magari tizio ha rilasciato un pezzo di codice con scritto nome e cognome nella sezione javascript, e magari ha pure un link in firma al suo sito di e-commerce, e tramite who-is... e Caio scrive sul forum nome e cognome di Tizio senza un suo consenso? (ah, i riferimenti a script e sito non sono del tutto casuali, mi pare fosse cicciobenzina a lasciare queste tracce...)
    "Ethics are to me something private. Whenever you use it as an argument for why somebody_else should do something, you’re no longer being ethical, you’re just being a sanctimonious dick-head"
    Linus Torvalds

  6. #6
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    7,667
    forse i_am_antipop chiede questo:

    se io domani scrivo qui nel forum che il vero nome di HFISH è

    FLAVIO GIOIA
    VIA DELLE REPUBBLICHE MARINARE, 3
    NAPOLI

    commetto un reato?
    1... 2... 3... prova

  7. #7
    Originariamente inviato da krakovia
    nel senso che gestisci un forum e ti han chiesto nome e cognome di un utente? O sei utente e ti han chiesto come si chiama tizio? Spiega meglio che non si capisce
    Indipendentemente da chi sia l'antipop, credo non sia consentito a prescindere. Così come io non direi mai che krakovia in realtà è Noemi, non lo farei mai per proteggere la sua privacy.

  8. #8
    imho sono dati personali...
    senno' ripeto, che senso ha usare uno user name?

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180
    Originariamente inviato da sparwari
    forse i_am_antipop chiede questo:

    se io domani scrivo qui nel forum che il vero nome di HFISH è

    FLAVIO GIOIA
    VIA DELLE REPUBBLICHE MARINARE, 3
    NAPOLI

    commetto un reato?
    TI DENUNCIO, STRONZO!
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

  10. #10
    Originariamente inviato da panta1978
    Indipendentemente da chi sia l'antipop, credo non sia consentito a prescindere. Così come io non direi mai che krakovia in realtà è Noemi, non lo farei mai per proteggere la sua privacy.
    krakovia http://www.youtube.com/watch?v=eOZhTxNiCyk

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.