PDA

Visualizza la versione completa : [legale] svelare il vero nome di un utente su un forum

i_am_antipop
07-03-2011, 17:40
ciao a tutti,

una domanda, è legale svelare su un forum le vere generalità di un'altro utente? Senza chiedere il suo consenso?

ciao

Larsen O
07-03-2011, 17:44
veramente no... visto che sono dati personali...
si sceglie apposta un nickname per proteggere la propria identita'.

krakovia
07-03-2011, 17:47
nel senso che gestisci un forum e ti han chiesto nome e cognome di un utente? O sei utente e ti han chiesto come si chiama tizio? Spiega meglio che non si capisce

hfish
07-03-2011, 17:56
Non penso sia reato

Pastore12
07-03-2011, 17:57
O magari tizio ha rilasciato un pezzo di codice con scritto nome e cognome nella sezione javascript, e magari ha pure un link in firma al suo sito di e-commerce, e tramite who-is... e Caio scrive sul forum nome e cognome di Tizio senza un suo consenso? (ah, i riferimenti a script e sito non sono del tutto casuali, mi pare fosse cicciobenzina a lasciare queste tracce...)

sparwari
07-03-2011, 17:59
forse i_am_antipop chiede questo:

se io domani scrivo qui nel forum che il vero nome di HFISH è

FLAVIO GIOIA
VIA DELLE REPUBBLICHE MARINARE, 3
NAPOLI

commetto un reato?

panta1978
07-03-2011, 18:00
Originariamente inviato da krakovia
nel senso che gestisci un forum e ti han chiesto nome e cognome di un utente? O sei utente e ti han chiesto come si chiama tizio? Spiega meglio che non si capisce

Indipendentemente da chi sia l'antipop, credo non sia consentito a prescindere. Così come io non direi mai che krakovia in realtà è Noemi, non lo farei mai per proteggere la sua privacy.

Larsen O
07-03-2011, 18:02
imho sono dati personali...
senno' ripeto, che senso ha usare uno user name?

hfish
07-03-2011, 18:02
Originariamente inviato da sparwari
forse i_am_antipop chiede questo:

se io domani scrivo qui nel forum che il vero nome di HFISH è

FLAVIO GIOIA
VIA DELLE REPUBBLICHE MARINARE, 3
NAPOLI

commetto un reato?

TI DENUNCIO, STRONZO! :D

rebelia
07-03-2011, 18:03
Originariamente inviato da panta1978
Indipendentemente da chi sia l'antipop, credo non sia consentito a prescindere. Così come io non direi mai che krakovia in realtà è Noemi, non lo farei mai per proteggere la sua privacy.

krakovia http://www.youtube.com/watch?v=eOZhTxNiCyk :sbav:

Loading