PDA

Visualizza la versione completa : Condivisione connessione internet

mpisolo
08-03-2011, 10:18
Sono nuovo!! Un saluto a tutti gli utenti....

Vorrei un aiuto da voi!
Ho una piccola rete (4 PC collegati) inseriti in un dominio con un server WINDOWS 2003, ho un router no wifi, e una chiavetta USB adapter Wireless Netgear WNA3100.
Vorrei condividere l'accesso ad internet ad altri dispositivi (Iphone e palmari) all'interno dell'ufficio utilizzando la chiavetta USB.

Installata e collegata la chiavetta ad un pc (client) non riesco a condividere la connessione ad internet perchè (mi sembra) che le impostazione dei criteri di gruppo non lo permettono: direi che le impostazioni del dominio non accettano modifiche.

Ho l'accesso al server e password dell'amministratore.
Come posso fare? grazie

nelsonblu
08-03-2011, 11:29
la chiavetta usb ti permetterà al massimo delle connessione ad-hoc cioè un pc o apparecchio alla volta connesso.
Forse è il caso che acquisti un banale access point e lo colleghi al router no wifi. Collegherai tutti i dispositivi che vuoi via wireless

mpisolo
08-03-2011, 11:33
Grazie, ci stavo pensando...
ma se per ora volessi collegarlo ad hoc con un iphone, come posso superare il problema?

nelsonblu
08-03-2011, 11:58
puoi superare il problema condividendo NON la connessione del server ma di uno dei pc (A) che avrebbe cosi una scheda di rete lan connessa al server da cui prende internet e una penna sub che manderebbe il segnale ad una altra SOLA periferica dandogli internet del pc (A).

mpisolo
09-03-2011, 08:35
E' quello che avevo tentato di fare..
però anche sul client (pc A) non riesco ad accedere alle impostazioni avanzate per condividere la connessione internet. Tutti i pc client della rete sono configurati in base ai criteri del dominio.

Loading