Ciao a tutti.
E' da diversi anni che non bazzico più il forum di HTML.it, ma ora che mi sono rimesso al lavoro su siti internet e cose varie ne sarò nuovamente un assiduo frequentatore. Vengo subito al dunque.

Sto cercando di realizzare un sito basato su Wordpress con una grafica personalizzata. La mia intenzione era quella di aggiungere, sopra a tutto, un DIV contenente un'immagine PNG semitrasparente a 8 bit per creare degli effetti di luce che vadano "in overlay" su tutto il sito. Lì per lì la cosa mi sembrava geniale e mi sono chiesto perché nessuno usasse questa tecnica... poi pensandoci mi è venuto in mente che, essendo questo DIV con l'immagine posizionato sopra a qualsiasi altra cosa, mi avrebbe precluso ogni possibilità di selezionare il testo o cliccare i link.

La mia domanda è semplice: esiste una funzione che posso applicare via CSS che, pur lasciando il DIV visibile e sopra a tutto il resto, lo ignori in modo che non sia selezionabile e che mi lasci utilizzare il sito come se non esistesse? Se sì sarebbe utilissimo perché aprirebbe la strada a diverse soluzioni grafiche

Grazie mille anticipatamente a chi vorrà rispondermi!