Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2007
    Messaggi
    5

    menu in movimento e transizione immagini

    Buongiorno a tutti

    Ahimè mi è stato chiesto di fare una full immersion di javascript in pochissimo tempo, fino a due giorni fa pensavo che java e javascript erano la stessa cosa, quindi se potete portate pazienza, vi ringrazio anticipatamente nel caso mi rispondiate al mio problema;

    devo realizzare un home page apparentemente semplice:

    http://www.skwschwarz.de/ (per farvi un esempio) ovviamente molto più semplificata:

    barra del menu che da metà pagina salga cliccando su un pulsante, gli effetti collegati a questo evento sono il cambio dello immagine centrale tramite una dissolvenza e infine l'apertura sottostante la barra del menu della pagina relativa al pulsante cliccato.

    Per quanto riguarda la barra del menu ho risolto mentre per la transizione non ho trovato soluzioni valide:

    <a href="#" onclick="document.getElementById('bdp').style.back ground='url(immagini/sfondo1.gif)'">

    avviene la transizione dell'immagine ma non posso regolare ne la velocità ne l'effetto dissolvenza


    spero di essere stato abbastanza chiaro

    grazie
    Andrea

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    3,660
    visto che non sei esperto di js ti consiglio di utilizzare uno dei suoi numerosi framework che dispongono di funzioni già pronte per effetti di dissolvenza. Per jquery, uno dei piu diffusi, esistono le funzioni fadein , fadeout.

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2007
    Messaggi
    5
    grazie della risposta in effetti ho letto in giro sia di mootools e jquery, ma ho problemi anche nella composizione, sto seguendo dei tutorial ma la strada è lunga prima di avere una visione piena del linguaggio

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.