Salve a tutti ...
premetto che non sono espertissimo di mysql ecc.. e per questo chiedo a qualcuno di aiutarmi a risolvere un problema.. o per lo meno a cercare di capire come risolverlo:
io ho comprato un dominio sul quale ho intenzione di caricare un sitoweb fatto con un cms (wordpress), lavorato in locale!!
Il problema è che sul mio spazio web c'è la possibilità di creare 3 differenti database ma li devo creare io!!! Non ho la minima idea di come si faccia!! Per installare wordpress in remoto mi serve un user ed una password che io non ho!!! Su servizi di hosting come aruba, ad esempio, non ho mai avuto problemi perchè il cliente che mi commissionava il sito mi ha sempre fornito ogni dato, mentre questa volta che devo partire da 0 non ho niente a disposizione!!
Ho contattato chi mi ha venduto lo spazio online e m'ha confermato questa cosa... c'è la possibilità di creare 3 db ma comunque li devo creare io!!!
Qualcuno mi sa dire come fare? Se c'è un programma in particolare.. un tutorial .. ne ho visto a decine ma non ho trovato una risposta!! Forse ho cercato male io :O
grazie in anticipo

Rispondi quotando