Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Testo HTML che, evidenziato, rivela una foto

Ciao a tutti, sono Andrea, neo iscritto.
    Ho una curiosità, spero di essere capitato nel forum corretto.
    Anni fa avevo trovato un sito internet dove in automatico veniva creato un file HTML con un testo che, una volta evidenziato, rivelava una foto.
    Un esempio (con il mio volto) lo si trova qui:

http://www.piccolodiario.it/andrea.htm

Evidenziate il testo e mi vedrete comparire.
    A me funziona con Firefox, non con Explorer.
    Detto questo: avete idea se esista ancora un sito internet che produca file HTML simili?
    Grazie

Andrea

se non sbaglio il selettore ::selection è compatibile solo con le ultime versioni di quasi tutti i browser, tranne IE

sposto in CSS

Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    usa anche ::selection oltre a -moz-selection . Di più non puoi fare
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

Originariamente inviato da fcaldera
    usa anche ::selection oltre a -moz-selection . Di più non puoi fare
    Per la cronaca, infatti, va anche su Safari (mac).

Ma non ho capito come si genera il tutto... Infatti non si tratta di "scoprire" una foto di background ma di dare/togliere un colore a un quadratino (span, in questo caso).

Ma come si generano tali colori? (eviterei il pick del col photoshop... ci vuole un anno!!)
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Originariamente inviato da ricman

Ma come si generano tali colori? (eviterei il pick del col photoshop... ci vuole un anno!!)
    nel source della pagina (che consiglierei di NON aprire, pena il congelamento di firefox... ) sembra che sia stata esportata con un qualche tool di openoffice.
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

Originariamente inviato da fcaldera
    nel source della pagina (che consiglierei di NON aprire, pena il congelamento di firefox... ) sembra che sia stata esportata con un qualche tool di openoffice.
    Avevo visto l'origine di OO (nessun problema ad aprire con Safari) solo che non vedo quale possa essere tale "funzione" (ho OO installato qui sul mac) ...
    Mi incuriosiva...
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

Ciao.
    L'effetto è stato creato attraverso un sito internet: si sceglieva la scritta e si faceva l'upload della foto e si otteneva un file HTML come quello dell'esempio.
    Nessuno si ricorda quale potesse essere quel sito, in modo da poter creare altri file HTML simili?
    Grazie

Andrea

Hiii

if you do not accidentally switch:: selection is only compatible with the latest versions of nearly all browsers except IE

I move in CSS

Thanks

web designing company india

Permessi di invio