Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: Sensori fotocamere

Sensori fotocamere

Vi chiedo gentilmente se sapete quale tecnologia viene utilizzata per fotografare in automatico, ad una risoluzione buona, delle immagini in movimento, proprio come fa Gardaland per fotografare le persone sulle montagne russe.
    Mi spiego meglio: la fotocamera deve essere installata sopra un albero a circa 10 metri. Deve scattare in automatico quando, ad esempio, passa in volo una persona ad una certa velocità... tipo autovelox.
    Mi hanno parlato di trigger, sensori per rilevare il movimento, ma su internet non sono ancora riuscita a trovare nulla di che.
    Volevo installare questo sistema al mio parco, dove si svolgono diverse attività outdoor, per fotografare le persone durante le loro "acrobazie". Perciò mi chiedevo quanto fosse fattibile e costoso tutto ciò.

Grazie in anticipo per la risposta

Non so dirti nello specifico ma penso che non sia nulla di trascendentale, basta un sensore che comunica ad una fotocamera il "passaggio" (interruzione) delle persone da fotografare.
    La fotocamera sparerà la sua raffica, magari aiutata da una scaricata di flash per illuminare i
    volti) e poi comunicherà questa raffica ad un pc ad essa collegato.

Visto che scatta in JPG non serve chissà quale macchina, per avere tempi veloci farà foto a tutta apertura o quasi....

PS: il titolo non aiuta molto

Permessi di invio