Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

sprintf : float con spazi allineati a destra

Salve a tutti,
    sto tentando di formattare dei numeri con il seguente codice:

Codice PHP:
      $numero=1.5;

$numero_formatato=sprintf("%10.2f",$numero);
      echo 
    '€'.$numero_formattato
    e mi aspetto che stampi

codice:
      €      1.5
    invece mi stampa

codice:
      €1.5
    cioè non mi riempie la stringa di spazi con allineamento a destra.

La cosa strana è che se faccio

Codice PHP:
      $numero_formatato=sprintf("%010.2f",$numero); 
    mi stampa

codice:
      €00000001.5

In somma se gli dico di riempirmelo con lo 0 funziona, ma con lo spazio no, perchè?
    Eppure sul manuale dice che di default riempie di spazi.. bho!
    "Due cose riempiono l’animo di ammirazione e venerazione sempre nuova e crescente, quanto piú spesso e piú a lungo la riflessione si occupa di esse: il cielo stellato sopra di me, e la legge morale in me..." Immanuel Kant

azz pensavo di aver fatto una domanda semplice.. ora capisco perché sto impazzendo per fare sta cosa!
    "Due cose riempiono l’animo di ammirazione e venerazione sempre nuova e crescente, quanto piú spesso e piú a lungo la riflessione si occupa di esse: il cielo stellato sopra di me, e la legge morale in me..." Immanuel Kant

ho fatto svariate prove.
    Il carattere di spazio lo vedi nel codice sorgente, ma il browser ne mette uno solo.

Originariamente inviato da rickystra
    ho fatto svariate prove.
    Il carattere di spazio lo vedi nel codice sorgente, ma il browser ne mette uno solo.
    E' vero.. i browser tagliano tutti gli spazi eccetto che uno! Che sola, ma allora a che diavolo serve fare una cosa del genere se poi non viene interpretata!!

Ok visto che il dato va dentro una tabella faccio in modo che quella cella abbia l'allineamento dei caratteri a destra..

Permessi di invio