PDA

Visualizza la versione completa : Samba Win7 - Ubuntu

VanessaInfo
09-03-2011, 10:53
Salve a tutti, vi espongo il mio quesito....dopo aver risolto il problema relativo all'uso della shared solo da parte di alcuni utenti (Valid users) ho questo problema:

dalla makcchna win7 accedo correttamente la prima volta alla risorsa condivisa con utente e pass come ndicato su samba, ma la seconda volta che tento di accedere mi dice che non possono esistere + connessioni dello stesso utente alla stessa dir o + connessioni di utenti diverse sulla stessa makina (client)

In sostanza, come (dove) si imposta il tempo di sessione o il num d connessioni simultanee?

Riavviando win tutto rifunziona perfettamente...ovviamente se kiudo per errore la dir devo attendere la scadenza della sessione per riloggarmi...mi sembra assurdo

On line ho trovato casi uguali risolti con il riavvio di win...ora nn so se dipenda solo dal seven, ma sto facendo dei test ...in teoria ci può essere il caso che in una makina client ci siano + sessioni utente aperte e ciascuno accede alla sua area riservata.

Nono so se mi sono spiegata, volendo vi posto il smb.conf

Grazie

VaneX

VanessaInfo
09-03-2011, 11:05
[global]
allow hosts = 192.168.1.2 192.168.1.16
workgroup = STUDIO
server string = Ubuntu
netbios = Ubuntu
security = user
encrypt passwords = true

#usa un log per utente
log file = /var/log/samba/log.%m

# Cap the size of the individual log files (in KiB).
max log size = 1000

We want Samba to log a minimum amount of information to syslog. Everything
# should go to /var/log/samba/log.{smbd,nmbd} instead. If you want to log
# through syslog you should set the following parameter to something higher.
syslog = 0

[shared]
comment = Condivisa_Windows
path = /home//..
browseable = yes
valid users = vami
create mask = 0777
directory mask = 0777

[shared_altro]
comment = Condivisa_Windows
path = /home/altro/
browseable = yes
valid users = altro
create mask = 0777
directory mask = 0777

Il resto l'ho cancellato (commentato) non mi serve

Chiedo inoltre una guida al livello dei log (0, 1 ecc)

In pratica l'utente VaMi accede da win7 ma può farlo una sola volta dopodiché dà errore!!!
L'accesso a altro continua a funzionare...senza chiedere di nuovo la pass

VanessaInfo
10-03-2011, 09:25
Con sistemi win XP dà errore se accedono due utenti dalla stessa macchina (esempio mi loggo come x e come y alla shared) ma due accessi come stesso utente alla stessa dir nn danno errore.

Non so..forse la "situazione di rpova" 7-Ubuntu è un po' incasinata rispetto quella reale che ho buttato su...XP-ubuntu che va a meraviglia!

..se nn fosse ke XP pro nn va..ma è un altro problema...

Loading