Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Far dialogare una tabella di Joomla ed una di Wordpress

Ho installato sul server questi due CMS e ho notato che tutti e due hanno una tabella per gli utenti con più o meno le stesse voci (e gli stessi formati).
    Mi piacerebbe avere un'applicazione che prenda i dati inseriti nella taella users di Joomla e me li copiasse nella tabella users di Wordpress in modo che gli utenti si debbano registrare solo una volta.
    Questo dovrebbe chiamarsi Bridge e ho visto che ce ne sono diversi a pagamento su Joomla Extension ma costano decisamente troppo (circa 70€, anche perchè hanno altre funzioni che a me non interessano al momento).
    Mi chiedo quindi se esiste qualche tutorial su come realizzare in casa un'applicazione che prenda dei dati da una tabella e li copi dentro un'altra.

Fare una query che estragga dei dati e li inseriesca poi in un'altra non mi pare molto difficile (almeno teoricamente) però non riesco a capire come fare perchè questa copia venga fatta ogni volta che un utente si registra o cmq con una certa regolarità.

FOrse ho scelto un titolo sbagliato...non centra il fatto che le tabella siano di Wordpress o di Joomla mi interessa il creare un applicazione, una pagina o cmq qualcosa in grado di copiare il contenuto di una tabella in un'altra con un certo intervallo di regolarità.

Permessi di invio