Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24
  1. #1

    Questionario sulle motivazioni di acquisto del fotovoltaico per la mia tesi di laurea

    Salve a tutti amici del forum! Mi chiamo Salvatore e sto per laurearmi in Comunicazione d'impresa. La mia tesi parla delle motivazioni d'acquisto degli impianti fotovoltaici. Ho costruito un questionario per la mia ricerca. Datemi una mano e compilatelo! Per compilarlo non sono affatto richieste conoscenze tecniche!

    Ecco il link: https://spreadsheets.google.com/view...NtbXc6MQ#gid=0

    Grazie per il preziosissimo contributo!!!!

    Salvatore

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    1,469
    dire che, ad oggi, la risposta è

    "nessuno" (vedi taglio netto sovvenzioni)

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2006
    Messaggi
    1,836
    enel green power mi ha appena chiamato per l'acquisto del fotovoltaico c'entri tu???

    però mettete un italiano al centralino, con tutto il rispetto questo era sud'americano diceva 2 parole non capivo na sega
    BooTzenN

    Il problema quantistico è così straordinariamente importante e difficile che dovrebbe essere al centro dell'attenzione di tutti

    Opera browser..making you faster!

  4. #4
    Purtroppo non posso esprimere come la penso in merito per evitare di condizionare chi vuole compilare il questionario...Ne parleremo a ricerca terminata...;-)

  5. #5
    @bootzen

    hahaha no per carità io non c'entro!! non è mia intenzione vendere un impianto!! E' stato un puro caso!! Io sto solo facendo una ricerca per la mia tesi di laurea!

    ;-) Però il questionario potresti compilarlo ugualmente :-)


    Grazie!

  6. #6
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di astro
    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    534

    Re: Questionario sulle motivazioni di acquisto del fotovoltaico per la mia tesi di laurea

    Originariamente inviato da salvomado
    ...
    Per compilarlo non sono affatto richieste conoscenze tecniche!
    Allora qua non piace...

    Se posso... ma te lo ha supervisionato il prof?
    Secondo me alcune domande andrebbero ripensate (capisco che per chi l'ha fatto non sia facile vederlo esternamente... ma se lo fai leggere a qualche persona mi sa che i loro dubbi ti sarebbero utili a sistemare qualcosina)
    E comunque specificherei che si possono eventualmente lasciare in bianco delle domande come fosse un "Non so"
    Ad es. "Le persone che lavorano nel settore sono molto specializzate:" ecche ne so..
    fortunatamente lasciando in bianco non si incavola

    In bocca al lupo!

  7. #7
    Ciao, intanto grazie mille per la cortesia di averlo compilato ed di avere contribuito a qualcosa che per me è molto importante! ;-)

    Purtroppo ormai non posso più modificare il questionario...comunque se non si sa basta lasciare in bianco. Inoltre ti dico pure che le risposte indicano il tuo grado di consapevolezza e di accordo/disaccordo con una affermazione. Non c'è una risposta esatta e una sbagliata..Devi solo esprimere la tua impressione in merito. Ad esempio, facendo riferimento alla domanda da te citata, dovresti indicare se secondo te le persone del settore sono specializzate e se non hai conoscenza diretta potresti rispondere in base a come ne senti parlare, a ciò che senti dire in giro. Si tratta di esprimere una semplice opinione, non un giudizio oggettivo. Al limite se proprio non la si sa si lascia in bianco, non succede nulla :-)

    Grazie ancora
    Salvatore

  8. #8
    Curiosità: ma per fare questi questionari per le tesi di laurea ci sono delle linee guida da seguire?
    E poi Martina lavava l'anitra miope!

    Pi greco

  9. #9
    Ciao,
    si dipende dalla metodologia che vuoi adottare quando lo costruisci e dal criterio che si adotta quando si analizzano i risultati. Io ho adottato una metodologia particolare che dorebbe poi indicarmi quali sono le variabili significative che influiscono sull'acquisto di un impianto fotovoltaico.

    Spero che la mia risposta è stata, più o meno, quella che volevi sapere :-)

    Saluti e grazie!

    Salvatore

  10. #10
    Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Registrato dal
    Feb 2006
    Messaggi
    6,138
    Fatto, ciao.

    In bocca al lupo per la tesi
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.