Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

Determinare identificativo file

Ciao a tutti
    qualche giorno fa avevo il problema di trovare dei file ripetuti in una directory molto grande. Mi direte che in rete esistono una miriade di software anche free per questo genere di cose, fatto sta che me lo sono scritto da solo in java. Per identificare i file ho usato le classi Process e Runtime per chiamare la funzione md5 di ubuntu. Ha funzionato alla perfezione, ma poi mi sono detto : "Ma java non dovrebbe essere figo per la portabilità?".
    Ho cercato nella documentazione ufficiale ma la cosa + simile ad un identificativo che ho trovato è un qualcosa con la classe MessageDigest (che cmq non ho nemmeno capito molto bene ).

In sostanza volevo sapere se esiste un metodo implementato nella libreria standard che genera un codice per un file in base al suo contenuto (come esempio prendete l' md5 della shell di ubuntu).

Grazie in anticipo
    <esistono cose che non esistono>

qui c'è un esempio che mi sembra chiaro: http://www.onlinetutorial.it/2220/md5-e-java.html
    cmq penso che la classe standar preposta a questo sia solo MessageDigest.

Utente di HTML.it
    Grazie per la risposta, in effetti l'esempio è chiarissimo.

Ad intuito però direi che il codice diventa un pò pesante se lo si vuole fare per un intero file.
    Che ne pensi?

il numero di operazioni che fa nn sono poche in effetti, però nn saprei dirti.
    conosco questa classe di nome ma ancora nn mi è mai servita.

Originariamente inviato da Pete
    Grazie per la risposta, in effetti l'esempio è chiarissimo.

Ad intuito però direi che il codice diventa un pò pesante se lo si vuole fare per un intero file.
    Che ne pensi?
    Ti importi le apache commons codec nel classpath e fai tutto da java con questo
    Il centro dell'attenzione non è sempre un buon posto in cui trovarsi

Mai discutere con uno stupido, la gente potrebbe non capire la differenza. (O. W.)

Utente di HTML.it
    Grazie per la dritta

A questo punto userei il metodo che riceve un oggetto InputStream che instanzio come Stream sul file giusto?

Originariamente inviato da Pete
    Grazie per la dritta

A questo punto userei il metodo che riceve un oggetto InputStream che instanzio come Stream sul file giusto?
    Si un bel FileinputStream
    Il centro dell'attenzione non è sempre un buon posto in cui trovarsi

Mai discutere con uno stupido, la gente potrebbe non capire la differenza. (O. W.)

Permessi di invio