Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Search Form in PHP

Search Form in PHP

Saaalve a tutti,

Complimenti per il Vs. Forum,

Vorrei avere un'aiuto..

Vorrei creare un modulo dove io digitando il nome di una persona (Prendo il nome dal database ovviamente) Posso vedere i suoi dettagli..
    Ad Esempio, cerco
    Pinco Pallo e poi una volta trovato l'utente registrato al vedo vedo in una tabella il nome ecc ecc...NOn è il chiedere come si fa a creare una tabella ma a come fare questo form di ricerca.Ringrazio

Cheers

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Un campo di input text e un pulsante submit, non serve altro.
    Lo script di destinazione prende tramite la variabile $_GET o $_POST ciò che è stato scritto nel campo della form ed effettua la query SELECT in base a questo.

Grazie mille per la risposta, a creare il form sono capace ma non a fare quello dopo...

Potresti aiutarmi passandomi dandomi un aiuto con lo script?
    Ipotizzo che il database name si chiama ciaoo la tabella piuu e il campo firstname

Ringrazio infinitamente

Codice PHP:
    //collegamento al database
    $mysql_host "localhost"//nome del server su cui è mysql (localhost generalmente va bene)
    $mysql_database "ciaoo";
    $mysql_user "root"//nome utente per l'accesso al db
    $mysql_password "root"//password dell'utente

$conn mysql_connect($mysql_host$mysql_user$mysql_password) or die('Impossibile stabilire una connessione col database: '.mysql_errno().': '.mysql_error());
    mysql_select_db($mysql_database,$conn) or die('Impossibile selezionare il database: '.mysql_errno().': '.mysql_error());

$query "SELECT * FROM piuu WHERE firstname='".$_POST['firstname']."'"//se anche la colonna della tabella si chiama firstname
    $result mysql_fetch_assoc(mysql_query($query)); //se ti aspetti che avrai sicuramente un risultato, altrimenti servono tutti i controlli del caso

echo "Nome: ".$result['firstname']."
    "
    ;
    echo 
    "Cognome: ".$result['lastname']."
    "
    ;
    ecc.... 

Grazie mille,

Ho notato che quando metto il nome non lo visualizzo nella pagina successiva...

Perchè questo?

Non ho capito.

Permessi di invio