Salve a tutti, utilizzando per la prima volta datagridview ho notato una cosa un po scomoda...
ho un dataset con alcune tabelle al suo interno, una di queste tabelle è collegata a una datagridview.
questa tabella ha come campi codice | descrizione | prezzo | qta | sconto
a questa tabella ho aggiunto da codice in fase di load del form una nuova colonna calcolata che contiene il risultato della moltiplicazione tra prezzo e quantità meno lo sconto!
Fino a qui tutto funziona alla grande.
La datagridview è editabile e mi sono accorco xo che se vado a modificare il prezzo, la quantita o lo sconto su una riga, il ricalcolo della colonna calcolata avviene solo se cambio riga. Se cambio ad esempio cambio il prezzo e poi mi sposto nella cella della quantita sempre della stessa riga il ricalcolo non viene effettuato.
avevo trovato in giro per la rete info a tale proposito ma purtroppo non riesco piu a ritrovarle...
xo in sostanza dicevano che per far fare subito il ricalcolo bosogna forzare l'aggiornamento tra datagridview e tabella sottostante con il medoto endedit della datagridview nell'evento cellvaluechange.
ho provato ad inserire dgv_dettlavoro.endedit() nelle evento cellvaluechande ma il ricalcolo non avviene
qualcuno sa illuminarmi a tal proposito?