Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

If, con ciclo for interno

Salve a tutti, mi scervello da giorni, da buon principiante php, per il seguente problema:
    Ho il seguente codice:

if($tipo_negozio=="negozio_2")
    {

for($i = 0; $i < $quantita_1_neg_2; $i++)
    {
    $q = "INSERT INTO barcode_neg_2( data, rif_ordine )
    VALUES ( '$data','$rif_ordine' )";
    }
    }

Se tolgo l'if iniziale e la graffa finale il ciclo for funziona regolarmente, se invece metto l'if iniziale e chiudo la graffa alla fine, il ciclo for non va più, fosre un banale errore ma non ne vengo a capo. grazie mille..

probabilmente la variabile $tipo_negozio non ha valore "negozio_2"...
    E comunque il ciclo sembra inutile... Per come l'hai creato tu, la variabile $q assume valore uguale a quello ottenuto all'ultimo passaggio all'interno del ciclo. Non so se mi sono spiegato...
    Michele
    King Of The Kill

in effetti la variabile $tipo_negozio non haveva il valore assegnato.. Upss.. Grazie..

Scusa, ma secondo te quale poteva essere il motivo per cui non entrava nell'if, dato che da quanto hai affermato togliendolo tutto funzionava correttamente, se non che la condizione fosse falsa?
    "Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza." (Oscar Wilde)

in effetti... riasseganvo un valore diverso alla variabile e non mi sono accorto..
    la fretta gioca brutti scherzi.

Grazie mille.

Piccola nota...
    In questi casi, quando non si capisce perché non si entra in un ciclo o in una funzione o in qualunque altra cosa, è utile usare qualche "echo".

Ad esempio, ne potevio mettere uno prima dell'if: echo $tipo_negozio;
    uno all'interno dell'if, prima del ciclo for: echo " sono nell'if ";
    ed un altro all'interno del ciclo for: echo $i . " ";

Così sapevi dove (e magari anche perché) ti si piantava il codice...
    Michele
    King Of The Kill

Permessi di invio