Ciao ragazzi.
purtroppo oggi vi scrivo per un problema molto più ingarbugliato. Non so nemmeno se sia la sezione giusta; in caso contrario spostate pure.
Oggi ho provato a compilare uno dei programmini java con il prompt dei comandi di windows, ma il comando javac non era riportato tra i comandi conosciuti del dos. Così, sempre da dos, ho fatto l'accesso alla mia cartella utente e eseguito prima java -version e poi javac -version; nel primo caso la versione di java era ok, nel secondo sempre comando sconosciuto.
Ho provato quindi ad aggiungere alla variabile di sistema temporanea path di windows la cartella ".../jdk1.6.0_24\bin; " e riavviare il dos...niente, nemmeno in questo modo gira javac.
Ho provato quindi a disinstallare tutte le versioni di java che avevo sul pc, tutte fino in fondo, cancellando anche i riferimenti alle cartelle e ai programmi dal registro. L'unica cosa rimasta è il java plugin per mozilla, ma non penso possa darmi problemi.
Così riavvio il pc e provo a installare il jdk-6u24-windows-x64(ho windows 7 64-bit).
Prima amara sorpresa: il programma d'installazione mi dice:
"This software has already been installed on your computer. Would you like to reinstall it?"
Prima di procedere controllo che veramente non ci sia nessuna cartella di java; in effetti così è, quindi non mi spiego il problema. Decido comunque di dare l'ok e far partire l'installazione.
Il programma, quindi, a quel punto tenta di rimuovere la versione precedente, e ad un certo punto mi dà il seguente errore:
"Error 1723. There is a problem with this Windows Installer Package. A DLL required for this install to complete could not be run. Contact your suppost or package vendor."
Premendo ok l'installazione non continua e ritorna ciclicamente al punto d'inizio, dicendomi di nuovo che sono già presenti altre installazioni di Java.
Ho provato a scaricare di nuovo da internet la versione del jdk, ma il problema è lo stesso; quindi escludo che sia un problema del file d'installazione.
Qualcuno sa aiutarmi?
Grazie mille

Rispondi quotando