Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    323

    Bloccare determinate parole

    Ciao a tutti mi trovo in una situazione abbastanza complessa in quanto nel mio sistema di messaggi sto facendo in modo di bloccare alcune parole volgari.
    Ora il problema risiede proprio qui, se gli faccio un istr_replace() tutto funge bene, ma se ad esempio la parola es "stupido" la script "s t u p i d o" la script non lo rileva come insulto.
    Qualcuno di voi sa come ovviare al problema ?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di bstefano79
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    2,520
    non credo sia possibile eliminare tutte le posssibilità, poi ti chiederai e se uno scrive stupid0? ovvero con lo zero. Cmq attendiamo altri pareri

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    323
    infatti, il "sistema" (parola grossa scusate) che ho fatto è quasi sufficente per chi non ci pensa a formarle comunque con altri caratteri....Possibile che non ci sia un modo ?

  4. #4
    Originariamente inviato da bstefano79
    non credo sia possibile eliminare tutte le posssibilità, poi ti chiederai e se uno scrive stupid0? ovvero con lo zero. Cmq attendiamo altri pareri
    Purtroppo credo abbia ragione Stefano: le possibilità sono davvero molte e prevederle tutte non è certo semplice.
    Con le espressioni regolari potresti creare dei pattern per "prendere" più casi possibili, ma si troverebbe sempre il modo per aggirarli.
    Per non parlare poi che alla fine, qualcuno potrebbe pure divertirsi a scrivere parolacce in inglese (o in altra lingua) e rimarresti fregato a prescindere.
    Tornando alla mia risposta iniziale, puoi fare dei filtri con le espressioni regolari per cercare quantomeno di filtrare gli insulti scritti dagli utenti meno smaliziati.

    Buon lavoro!
    <ALCIO />
    Per cortesia: no PVT Tecnici
    ******* LINKS *******
    SRL
    MetalWave

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    323
    Ho già provato con le espressioni regolari ma mi individuano giustamente anche altre parole con le stesse caratteristiche e me le oscura.....

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    570
    approccio sbagliato: procedi per whitelist, non per blacklist

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    323
    cioè?

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    570
    censura tutto tranne le parole che fanno match col dizionario che fornisci.

    è l'unico modo per ottenere quello che vuoi, altrimenti troveranno sempre il modo usando leet o altro di scrivere qualunque parola.

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    323
    sarebbe una soluzione ma credo che richederà un certo tempo per elaborare e poi questo può indurre l'user a non usare proprio i messaggi, forse mi conviene fare un semplice controllo...

  10. #10
    Originariamente inviato da nickcv
    censura tutto tranne le parole che fanno match col dizionario che fornisci.
    È una buona idea, ma penso tutto dipenda da quale tipo di testo uno si aspetta di controllare.
    Metti per esempio che vuoi filtrare i commenti ad un blog: come puoi predefinire quali siano le parole che un utente X può usare?

    Preciso: la mia non vuole essere una sfida, ma è pura curiosità per capire come implementare un metodo cui non avevo pensato.

    <ALCIO />
    Per cortesia: no PVT Tecnici
    ******* LINKS *******
    SRL
    MetalWave

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.