Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

[MySql] Problema selettore ID

Ciao ragazzi, ho un problema.
    Per delle newsletter che invio ho la necessità di monitorare i click sui link. Per far questo carico le email, ognuna con il suo ID identificativo sulla mia tabella nel databse mysql e creo due file (cfg.php e check.php) che mi consentono di effettuare questo monitoraggio.

Quando qualcuno clicca su un link il campo "STATUS" della tabella si aggiorna, passando dal valore "0" al valore "1"

I link che inserisco nelle email sono di questo tipo:

http://www.esempio.it/check1.php?id=Z8Q314ZWS735

Ora, il problema è il seguente: questo meccanismo ha sempre funzionato inserendo nel campo "id" solo numeri.
    Volendo però utilizzare caratteri alfanumerici (come nell'esempio sopra riportato) il messanismo non funziona!

Quando usavo solo i numeri nella tabella contrassegnavo quel campo come "INT(11)".
    Adesso invece, volendo utilizzare codici alfanumerici a 12 cifre, l'ho contrassegnato come "VARCHAR(12)".

C'è qualche motivo per cui con i numeri funziona e con i codici alfanumerici no?

Spero di essere stato chiaro, vi ringrazio per il supporto, ciao!

Diciamo che non è proprio chiaro.

Comunque. Immagino che per modificare lo STATUS, esegua una query del tipo:

UPDATE WHERE ID = <id_querystring>

ora, siccome hai modificato il campo ed è divevetato un VARCHAR, dovresti fare

UPDATE WHERE ID = '<id_querystring>'

Tra virgolette.

Ti ringrazio molto per la risposta celere.

Cerco di essere più preciso in modo da poter favorire una tua risposta idonea a risolvere il mio problema.

Attualemente la query di update della tabella è laa seguente:

codice:
    mysql_query("update $tabella set ip='$ip',data=NOW(),status=1 where id=$id",$cn);
    Come dovrei modificarla?

Grazie infinite!

EDIT: nella tabella invece ID ha le seguenti caratteristiche:
    Campo: ID ; Tipo: varchar(12) ; Collaction: latin1_swedish_ci ; Null: No ; Predefinito: None

mettici gli apici! marika te l'ha già detto...

Sì, dovresti provare con $id tra apici:

mysql_query("update $tabella set ip='$ip',data=NOW(),status=1 where id='$id'",$cn);

Si, funziona!!!

Grazie mille Marika, efficentissima!

Permessi di invio