Sono un novizio di XHTML+PHP e facendo una pagina .php ospitata su di un server web sto avendo un problemino con la spaziatura risultante nel file .html una volta che lo visualizzo col browser web.
Questo è il codice incriminato nel mio file .php (lato server):
codice:
[..]
<body>
<div id="container">
<?php
top();
?>
<div id="navigation">
[..]
Come noterete, indento con una spaziatura di 2 caratteri (ho impostato l'editor perchè mi rimpiazzi le tabulazioni con spazi).
Questo è il file che includo (con l'istruzione include_once("./include/top_foot.inc.php");) nella pagina PHP e che contiene la funzione top():
codice:
<?php
function top() { ?>
<?php
echo "<div id=\"header\"><a href=\"main.php\" id=\"top_header\" name=\"top_header\">XXXXX YYY prj</a></div>"
?>
<? }
[..]
Questo è il risultato (la page source) che ottengo visualizzando con Firefox la pagina PHP che sta sul server:
codice:
[..]
<body>
<div id="container">
<div id="header">XXXXX YYY prj</div>
<div id="navigation">
[..]
Come posso far si che la riga "<div id="header"><a ......." (che è prodotta con PHP con la mia funzione top() ) non venga spaziata in quel modo ma sia alla stessa colonna della riga seguente "<div id="navigation">"?
Vorrei insomma un'output di questo tipo:
codice:
[..]
<body>
<div id="container">
<div id="header">XXXXX YYY prj</div>
<div id="navigation">
[..]
Per finire un'ultima domanda: come mai, nel file che includo, l'istruzione "echo" non è terminata con ";"? La funzione non l'ho scritta partendo da 0 ma da una guida di HTML.it, per questo contiene questo particolare che non conosco, non l'ho ideato io.
grazie per l'aiuto!