Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

[AS2] banner...rollout :(

Ciao a tutti!
    Avrei bisogno gentilmente di una mano per un banner flash che devo realizzare.

Ho fatto una ricerca sul web e qui ma pare ben pochi abbiano affrontato questo problema.

Misure standard, al rollover su tutto il corpo del banner il cliente mi chiede di fare una animazione (sfondo che cambia di alpha e scritta che appare. Stop).
    E fin qui...

Il problema è nel rollout: "uscendo dal banner" l'animazione deve fare la "strada" contraria.
    Il punto è che l'evento rollout non viene interpretato!
    Credo sia anche normale ma come (se) posso ovviare a questo problema?

Ho provato con hittest (credo male) e con risultati nulli.
    Ho provato gestendo X e Y del mouse. Nada.
    Ho provato a ridurre l'area attiva dell'animazione (aggiungendo un "bordo" di 10px che al rollover attiva la seconda parte dell'animazione) e sì, funziona, ma è un po' un accrocchio! E per altro se entri nel banner passando col mouse nei 10px non accade nulla (ovviamente).

Qualcuno a qualche idea o soluzione?
    AS2 direi.

Grazie 1000 in anticipo a tutti e buona serata!
    @lex!

Utente di HTML.it
    Ciao, forse più che il rollout non ti legge il rilascio del pulsante fuori del banner?

L'effetto è al Rollover non all' OnRelease.

Qualcuno sa aiutarmi?
    @lex!

Lascia un pixel ai lati, mi pare funzionava.

Non ti prendi il rollout perché non va MAI in rollout, quando vai fuori col mouse esci proprio da flash, non dal clip.
    Io avevo fatto un'area alta e larga due pixel in meno, e messa su 1,1

Utente di HTML.it
    No, aspettate ragazzi, il rollOut funziona anche se si esce dallo stage, l'unico caso in cui non funziona è si clicca sul banner e si rilascia fuori.

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    Originariamente inviato da randi
    No, aspettate ragazzi, il rollOut funziona anche se si esce dallo stage, l'unico caso in cui non funziona è si clicca sul banner e si rilascia fuori.
    Se non sbaglio quello che dici è corretto solo nei player recenti (dall'introduzione di fp9), mentre prima succedeva quello che descrive @lex! e l'unica soluzione semplice era quella descritta in cui si lascia un bordo vuoto senza effetto.

Probabilmente c'è una possibilità sfruttando l'interazione con javascript, ma che io sappia non c'è nulla di pronto in tal senso.

Utente di HTML.it
    Non lo sapevo ho iniziato a smanettare con flash dalla versione cs3, ecco perchè il problema di @lex mi sembrava strano.

Grazie a tutti per le risposte.

Ho optato per il bordo senza effetto.
    Però la trovo una soluzione poco...fashion

Visti i mirabolanti effetti che si possono fare con AS2 e ancora meglio con AS3 e non ultimo visto che il problema mi pare sia stato affrontato da diversi utenti, pensavo fosse stato approntato uno script che, non so, rilevasse la misura dello stage annullando quindi il rollover e attivando il rollout...oppure uno script che definisse dinamicamente un'area attiva sullo stage sulla quale gestire rollover e rollout...

Ahimè le mie conoscenze di AS non sono così elevate...

Buona giornata a tutti.
    @lex!

Utente di HTML.it
    Potresti risolvere procurandoti almeno per fare questo banner una versione di Flash da cs3 in poi anche trial.

Permessi di invio