Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: problema layout

problema layout

Salve a tutti, io dovrei realizzare un sito web con un layout come questo http://www.atagitalia.com/ solamente che qualcosa non vā. Premetto che faccio tutto questo per pura passione.

Praticamente la parte iniziale non mi si accentra e il menu mi viene uno schifo... questo č il mio codics CSS:

html, body {
    margin:0;
    padding:0;
    }

body {
    background-color: white;
    color: #CCCCCC;
    font-family: Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif;
    font-size: 10px;
    margin:0px;
    padding:0px;
    }

#header {
    float:center;
    text-align: left;
    width:100%;
    }

#menu {
    background-image:url(Fascia-verde.jpg);
    width:100px;
    height:27px;
    padding-bottom:20px;
    padding-left:20px;
    padding-right:20px;
    padding-top:20px;
    }

#container {
    text-align: center;
    width: 100%;
    }

#footer {
    float: left;
    width: 100%;
    }

</style>

č una cosa piuttosto urgente se potete aiutarmi

Utente di HTML.it
    Non hai preso un bell'esempio: la pagina linkata e` realizzata con una DTD Transitional (vuol dire che IE interpreta in modo difforme) e contiene un grande elemento flash. Inoltre usa le tabelle per formattare.

Ti conviene copiare altri layout (vedi riferimenti tra i "link utili").
    Per il menu ce ne sono di tutti i tipi e fatti bene sempre da copiare ed adattare (salvo rispettare il copyright): anche per quelli trovi riferimenti tra i "link utili" - a me piace come sono organizzati quelli di CSSplay.

PS: quando posti codice lungo, usa i tag correttamente (ad esempio con il bottone CODE sopra l'area del testo)
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Scusa ma non ho ben capito cosa intendi... io parlo del layout... c'č un filmato flash ok!!! Ma il layout si puo sempre realizzare... non ho capito cosa intendi, scusa l'ignoranza...

Utente di HTML.it
    Anche se guardi solo il layout (senza tener conto del flash, che pero` in quella pagina e` importante), non e` una pagina da imitare: troppo vecchia come concetto: vuol dire che nel giro di pochi anni potrebbe non venir piu` interpretata correttamente dai browser piu` nuovi.
    E comunque potrebbe gia` avere grossi problemi con IE (che necessitano di forti "correzioni" tramite commenti condizionali).

Quindi ti consiglio di fare un giro tra i vari layout pronti che trovi a partire dai "link utili".

Stesso discorso per il menu: ne trovi molti sempre a partire dai "link utili".
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Permessi di invio