Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Primi passi JSP

Utente di HTML.it

Primi passi JSP

Ciao a tutti , sono programmatore MOLTO principiante e non essendo esperto ho un grosso dubbio :
    sto realizzzando un web application che necessita di alcuni file.jsp e avendo continui problemi ho notato che il mio pc per qualche strano problema non riece a creare file.jsp infatti
    quando salvo un documento di testo con stensione jsp l' icona non cambia e l'estensione rimane txt.
    Come risolvere?
    Sono utente Windows Vista.

Le pagine JSP non è che le scrivi e le apri con il doppio click....

Fai bene a leggerti questa guida.
    lolide
    Java Programmer

Informati

Utente di HTML.it
    Lo so devo innanzi tutto modificare l'estensione delfile ad esempio da txt-->jsp ; aprire il file e salvare all' interno il codice che mi interessa...
    Il problema è che il mio pc non modifica l'stensione del file , non riesco a creare un file JSP ,
    il che è molto strano

Originariamente inviato da Essio
    Lo so devo innanzi tutto modificare l'estensione delfile ad esempio da txt-->jsp ; aprire il file e salvare all' interno il codice che mi interessa...
    Il problema è che il mio pc non modifica l'stensione del file , non riesco a creare un file JSP ,
    il che è molto strano
    Non funziona proprio così ....

Comunque, ribadisco di leggerti la guida.
    Per cambiare l'estensione, basta una semplice ricerca su google con la frase "windows cambiare estensione file"
    lolide
    Java Programmer

Informati

Utente di HTML.it
    Ho letto la guida e mi sono informato ulteriormente rigurdo l'estensione del file ma il problema persiste.
    Quello che devo capire è perchè il mio pc non riconosce (o meglio non riesce a crere) Jsp ?
    Puo' essere un problema di installazione java?
    Se si come verificare questo tipo di problema?
    Scusatemi ma sono totalmente ignorante in materia.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Essio
    Ho letto la guida e mi sono informato ulteriormente rigurdo l'estensione del file ma il problema persiste.
    Quello che devo capire è perchè il mio pc non riconosce (o meglio non riesce a crere) Jsp ?
    Puo' essere un problema di installazione java?
    Se si come verificare questo tipo di problema?
    Scusatemi ma sono totalmente ignorante in materia.
    Java non centra assolutamente nulla, se non sai modificare un estensione di un file in windows come pensi di poter programmare in java? Se lo cambi in qualsiasi altra estensione invece te lo fa fare?

Utente di HTML.it
    Si le altre estensioni non mi danno nessun problema e riesco a modificarle tranquillamente .

Utente di HTML.it
    chiedi supporto nella sezione windows!

Permessi di invio