PDA

Visualizza la versione completa : [C] mi aiutate a capire il testo e che devo fare?

giuliocv
11-03-2011, 11:55
Ragazzi forse sono io che non comprendo, però non riesco a capire che cavolo vuole questo testo:

Data una sequenza di coppie di valori reali, che termina con entrambi i valori ricevuti maggiori di un valore di riferimento positivo acquisito una sola volta, trovare e visualizzare:

1) la percentuale delle coppie aventi i valori dello stesso segno;
2) la somma minima, la sua prima occorrenza e quante volte compare;
3) la prima occorrenza della coppia con valori in senso crescente.
Non si deve comprendere la coppia di fine sequenza.

Mi potete aiutare a capire che cosa vuole questo testo e a darmi qualche spunto per risolverllo?

Grazie di cuore.

alka
11-03-2011, 12:16
Per comprendere i testi degli esercizi, ci si può rivolgere ai professori che li assegnano, così come per gli spunti legati alla loro risoluzione: il forum è utile se, compreso l'esercizio, si ha del codice che presenta problemi o si chiede una mano in un frangente specifico, senza limitarsi a "spiattellare" il testo del problema e chiedere agli altri di comprenderlo e risolverlo al posto tuo.

Cerca di capire cosa ti viene richiesto e produci un minimo di codice sorgente per il problema, aprendo poi una discussione per discuterne, possibilmente con un titolo significativo, come richiesto dal Regolamento (http://forum.html.it/forum/showthread.php?s=&threadid=973887).

Loading