Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1

    [C] mi aiutate a capire il testo e che devo fare?

    Ragazzi forse sono io che non comprendo, però non riesco a capire che cavolo vuole questo testo:

    Data una sequenza di coppie di valori reali, che termina con entrambi i valori ricevuti maggiori di un valore di riferimento positivo acquisito una sola volta, trovare e visualizzare:

    1) la percentuale delle coppie aventi i valori dello stesso segno;
    2) la somma minima, la sua prima occorrenza e quante volte compare;
    3) la prima occorrenza della coppia con valori in senso crescente.
    Non si deve comprendere la coppia di fine sequenza.

    Mi potete aiutare a capire che cosa vuole questo testo e a darmi qualche spunto per risolverllo?

    Grazie di cuore.

  2. #2
    Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Registrato dal
    Oct 2001
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    24,296

    Moderazione

    Per comprendere i testi degli esercizi, ci si può rivolgere ai professori che li assegnano, così come per gli spunti legati alla loro risoluzione: il forum è utile se, compreso l'esercizio, si ha del codice che presenta problemi o si chiede una mano in un frangente specifico, senza limitarsi a "spiattellare" il testo del problema e chiedere agli altri di comprenderlo e risolverlo al posto tuo.

    Cerca di capire cosa ti viene richiesto e produci un minimo di codice sorgente per il problema, aprendo poi una discussione per discuterne, possibilmente con un titolo significativo, come richiesto dal Regolamento.
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

    Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.