Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di spqr
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    978

    Aprire un conto da zero

    Avevo intenzione di aprire il mio primo conto con FINECO, peccato che alla fine della procedura online mi venga chiesto, per l'identificazione, di fornire le coordinate bancarie di un conto presso altra banca... ma io non ho altri conti!

    Qualcuno di voi conosce FINECO e sa come procedere in questi casi, possibilmente senza doversi recare in filiale?
    "Guardateli i credenti di tutte le religioni! Chi odiano essi più di ogni altro? Colui che spezza le lor tavole dei valori, il violatore, il corruttore. Ma questi è colui che crea." Nietzsche

  2. #2

    Re: Aprire un conto da zero

    Originariamente inviato da spqr
    Avevo intenzione di aprire il mio primo conto con FINECO, peccato che alla fine della procedura online mi venga chiesto, per l'identificazione, di fornire le coordinate bancarie di un conto presso altra banca... ma io non ho altri conti!

    Qualcuno di voi conosce FINECO e sa come procedere in questi casi, possibilmente senza doversi recare in filiale?
    prova a telefonare al loro numero verde. Di solito sono molto rapidi ed efficienti.
    Comunque credo che tu gli debba spedire della documentazione anche cartacea.
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  3. #3
    Evitate fineco come la peste, mi ha combinato uno scherzo bello pesante.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di spqr
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    978
    Originariamente inviato da uovo rimbalzino
    Evitate fineco come la peste, mi ha combinato uno scherzo bello pesante.
    Racconta, racconta....
    "Guardateli i credenti di tutte le religioni! Chi odiano essi più di ogni altro? Colui che spezza le lor tavole dei valori, il violatore, il corruttore. Ma questi è colui che crea." Nietzsche

  5. #5
    Originariamente inviato da spqr
    Racconta, racconta....
    Riduzione del massimale sulla carta quando il conto era abboooondantemente in positivo (capisco che possano ridurlo quando hai pochi soldi).

    Addebbiti doppi delle spese di carta di credito (e io spendo anche oltre i 3000 euro essendo in trasferta all'estero).

    Blocchi delle carte di credito per aver superato il massimale previsto di non piu' di 5 euri.

    E queste solo per citarne alcune.

  6. #6
    Originariamente inviato da uovo rimbalzino
    Riduzione del massimale sulla carta quando il conto era abboooondantemente in positivo (capisco che possano ridurlo quando hai pochi soldi).

    Addebbiti doppi delle spese di carta di credito (e io spendo anche oltre i 3000 euro essendo in trasferta all'estero).

    Blocchi delle carte di credito per aver superato il massimale previsto di non piu' di 5 euri.

    E queste solo per citarne alcune.
    Cazz, tutte a te!
    A me e ad altre persone che hanno fineco mai successo nulla di negativo.


    Ciao!
    Originariamente inviato da kalamaro
    una volta avevate linkato la pagina di un software per eliminare i ciao! di debug dai post, ho provato nel mio negozio di fiducia a scaffale non lo hanno, vi ricordate il nome?

  7. #7
    Originariamente inviato da debug
    Cazz, tutte a te!
    A me e ad altre persone che hanno fineco mai successo nulla di negativo.


    Ciao!
    All'inizio che ero all'estero mi avevano bloccato la carta in maniera preventiva perchè avevano notato movimentazioni "anomale", senza avvisarmi.

    Le movimentazioni anomale erano pagamenti e prelievi ripetuti in irlanda, inghilterra e italia.

    Dei geni.

  8. #8
    Concordo col giudizio negativo di uovo rimbalzino, a me non hanno fatto cose così gravi ma solo perché li ho abbandonati prima che potessero far danni.

    A mio avviso, e una certa esperienza ce l'ho visto che lavoro nei ced delle banche da 20 anni esatti, e ho avuto conti con Fineco, IWbank, Carige, MPS, Alta Padovana e Antonveneta, le banche on-line sono adatte solo a pensionati con poche pretese perché appena devi fare qualcosa di più complesso, come nel caso di uovo rimbalzino non si dimostrano all'altezza.

    E poi con le banche on line hai problemi ad avere gli assegni, ad aumentare il massimale della carta di credito, a farti fare un assegno circolare e tante altre piccole cose che alla lunga risultano fastidiose.

    Il mio consiglio è di trovarti una banca "fisica" non molto diffusa sul tuo territorio perché così spunti condizioni migliori, in altre parole se abiti nella cittaX e vai nella "cassa di risparmio di cittaX" sarai solo un numero ma se vai nella "cassa di risparmio di cittaY" (ammesso che abbia una filiale vicino casa tua) sarai uno dei pochi clienti di quella filiale e avranno tutto l'interesse a trattarti bene.

    Oppure va bene anche una grossa banca del tuo territorio a patto che tu riesca a stabilire un "rapporto umano" di conoscenza e stima con uno degli impiegati perché anche in questo caso non sarai un numero ma un essere umano.
    La democrazia rappresentativa ha fatto il suo tempo, è ora di passare alla democrazia diretta.
    www.beppegrillo.it

  9. #9

    Re: Aprire un conto da zero

    0, 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8...

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di spqr
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    978
    Ringrazio tutti per i consigli!

    Io di necessità ne ho poche... praticamente mi serve solo un posto dove tenere il pochissimo denaro che ho e prelevarlo (che non sia la rete del materasso).
    Mi sono orientato sulla banca online proprio perché vorrei eliminare totalmente il contatto umano (ossia fila allo sportello, mattinate perse perché bisogna andare in banca rispettando gli orari di ufficio, etc).

    Ora che mi avete messo in guardia prima di firmare con FINECO controllerò attentamente massimali e modalità per assegni.
    "Guardateli i credenti di tutte le religioni! Chi odiano essi più di ogni altro? Colui che spezza le lor tavole dei valori, il violatore, il corruttore. Ma questi è colui che crea." Nietzsche

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.