Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

Consiglio sito per rivista - numeri scaricabili

Salve a tutti,

Premessa:

Mensilmente mi trovo a dover aggiornare il sito di una rivista che prevede la possibilità di poter scaricare gli articoli apparsi nella versione cartacea in formato pdf.

Il sito è vecchio e in html, mi ritrovo quindi a dover linkare i pdf nelle pagine e aggiornare di volta in volta praticamente tutto.

L'aggiornamento mi porta via quasi una giornata di lavoro (la rivista è voluminosa) e risulta molto scomodo.

Cosa vorrei fare:

Per semplificare l'aggiornamento vorrei rifare tutto il sito in php in modo tale da gestire l'archivio dei vari numeri online senza ogni volta cambiare tutto.

Un vostro consiglio:

Prima di tutto vorrei chiedervi se conoscete qualche buon esempio di rivista cartacea che nel proprio portale pubblica anche online i propri numeri.

Poi vorrei sapere se secondo voi per un sito di questo tipo va bene una piattaforma come Joomla (non ho esperienza nel php ma in un corso universitario mi hanno insegnato a creare un piccolo sito con questo cms). Un sito del genere può essere gestito con un cms?

Questa per me è l'opportunità sia di semplificare il mio lavoro che di imparare il linguaggio PHP percui tutti i consigli sono ben accetti.

Grazie Mille!

Utente di HTML.it
    joomla è in grado di gestirlo, così come drupal, ma dubito che impareresti la qualsivoglia cosa su php facendo in quel modo

comunque di per se non è difficile da fare in php.. hai solo bisogno di un crud in sostanza + upload di file.

Utente di HTML.it
    Grazie!

Per farla ancora più semplice, potresti caricare i PDF in una cartella via FTP (come credo farai adesso).
    Poi fai una sola pagina PHP che legge il contenuto della cartella e crea automaticamente i link per il download.
    Certo, non è la soluzione più ortodossa (quella suggerita da nick è di sicuro la scelta migliore), ma con poco sforzo riesci a creare qualcosa del genere.
    Sostanzialmente, ti basterebbe usare la funzione glob().

<ALCIO />
    Per cortesia: no PVT Tecnici
    ******* LINKS *******
    SRL
    MetalWave

Permessi di invio