PDA

Visualizza la versione completa : la connessione salta spesso

iacoposk8
12-03-2011, 19:39
ciao a tutti! un p di settimane, forse arriviam pure al mese o due, che internet mi va proprio male, lento e spesse volte nemmeno va, ho chiamo il 187 (io ho alice) e mi han no detto che da quel che vedono loro tutto a posto, mi dicono che il problema potrebbe essere che io son collegato con wifi e non col cavo, potrebbe essere, ma anche ora che son addosso al router cambia poco... vorrei sapere come posso procedere per individuare dov' il problema e se c' un modo per testare l'efficenza del router o della porta del telefono o altro... grazie :)

alberto6017
12-03-2011, 20:39
Prova a cambiare canale WI-FI.

iacoposk8
13-03-2011, 19:30
e come? :)

alberto6017
13-03-2011, 20:55
Entrando nell'interfaccia del router se un router alice ci arrivi digitando 192.168.1.1
altrimenti digita dal prompt del dos ipconfig leggi le impostazioni e digitale sul browser.
cerca gestione wi-fi e cerca cambio canale. :ciauz:

iacoposk8
13-03-2011, 21:15
io ho un router netgear dgb111g se digito il mio ip nella barra degli indirizzi del browsers entro in questo pannello di visualizzazione? ma se mi collegassi col cavo e provassi le varie porte sarebbe la stessa cosa?

alberto6017
13-03-2011, 21:27
Si dovresti connettere il router con un cavo LAN. entri nella pagina di configurazione del router e li vedi tutti i parametri sia della rete che quelli del router.

iacoposk8
13-03-2011, 21:33
il mio router ha 4 porte, se cambio il cavo la non equivale a "cambiare canale WI-FI" perch entrare in quelle cose li mi spaventa, ho paura di far danni... ma sen non c' un modo per capire dov' il problema? io ho paura che sia il mio router... che vecchio... pu essere?

alberto6017
13-03-2011, 21:40
No! cambiare canale non equivale a spostare le porte sul router. Anche se il router vecchio non vuol dire che
funzioni male fatti aiutare da qualcuno se non te la senti di mettere le mani sulla configurazione del router. :ciauz:

iacoposk8
13-03-2011, 21:51
perch io son sotto linux... ho messo il mio indirizzo ip nella barra del browsers e nn succede nulla... ho notato una cosa che potrebbe essere interessante...io mi collego con il cavo, poi non perdo mai la connessione perch messenger sempre attivo ma le pagine internet non me le carica... allora io tolgo il cavo mi connetto con wifi e va, appena non va pi rimetto il cavo e va.. quindi se metto e tolgo il cavo ca sempre:D

Loading