Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    487

    Attenzione ai carrelli del supermercato

    Attenzione ai carrelli del supermercato

    Uno studio dei microbiologi dell’Università dell’Arizona diretti da Charles Gerba ha fatto una scoperta che sembra uno scherzo di carnevale e che invece pone grossi dubbi sull’igiene dei grandi magazzini: i carrelli dei supermercati e soprattutto le loro manopole sono un vero e proprio ricettacolo di batteri: nel 72% dei casi sono batteri fecali e nel 50% Escherichia coli, lo stesso agente che provoca numerose infezioni gastro-intestinali, genito-urinarie o addirittura meningiti nei bambini. Questo non significa che fare la spesa al super sia un rischio per la salute, dato che il nostro corpo non è sigillato, ma costantemente immerso nel microcosmo di batteri e virus con cui conviviamo costantemente (nella nostra gola e nel nostro intestino per esempio ce ne sono moltissimi), ma è un monito per le "massaie" a non esporsi oltre il solito, magari utilizzando i guanti usa e getta messi in genere a disposizione nei banchi della frutta e che andrebbero usati già all’entrata, ancor prima di afferrare i carrelli.
    Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    2,647

  3. #3
    anche le cravatte e ilacci dlle scarpi ci sono i battery
    Prima vedevo.. ora ero cieco!! http://www.youtube.com/watch?v=Y1RWxPMSe3E

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2006
    Messaggi
    1,836
    é uscita la stessa cosa sulle patatine che offrono ai banconi del bar....quindi
    BooTzenN

    Il problema quantistico è così straordinariamente importante e difficile che dovrebbe essere al centro dell'attenzione di tutti

    Opera browser..making you faster!

  5. #5
    che mondo di terroristi.

    ah, da quanto ne so io l'amuchina gel non è per niente antibatterico

  6. #6
    penso pure io che siano sporchi,dato che ci si mettono pure stampelle,bimbi in piedi etc.però non credo che la gente li tocchi con le mani sporche di feci.anche se da me sono circondati da zingari che aspettano l'euro
    My life is so empty,Nothing to live for.
    My mind is all confusion,
    'Cos I defied the law.

  7. #7
    avevo letto attenzione ai cammelli del supermercato: sono entrata sperando in chissa' quale scoop e invece e' solo una notizia salutistica, che delusione

  8. #8
    Scoperta dell'acqua calda. Dove c'e' via vai di gente, c'e' sempre lo stesso problema. Vedi maniglie dei bagni pubblici, pulsante dell'asciugatore dei bagni, treni, bus ecc.

    Proprio l'altro giorno, mentro uscivo dal bagno di un centro commerciale, notavo di come siano piu' le persone che non si lavano le mani dopo avere fatto i bisogni, che non quelle che se le lavano. Poi fra chi se le lava, bisogna vedere come se le lava.
    Ovviamente parlo di bagno degli uomini.

    E pensare che magari, a quel tipo che non si e' lavato le mani, potrei essere costretto a dargli la mano, perche' magari fuori dal bagno, mi viene presentato da un amico in comune. Brrrr.....
    WiWa le dottoresse di 40 ani.
    "Il potere delle donne è solo dovuto all'idiozia di molti uomini ... se non sbavassero come cani alla prima che gliela fa intravedere, le cose andrebbero diversamente."
    (alexmaz © - rivisitato by xxxfiles)

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Pastore12
    Registrato dal
    Oct 2008
    Messaggi
    1,051
    L'amuchina non funzia come antibatterico? E io che pensavo avesse gli stessi effetti collaterali degli antibiotici (proliferazione di ceppi resistenti)...
    "Ethics are to me something private. Whenever you use it as an argument for why somebody_else should do something, you’re no longer being ethical, you’re just being a sanctimonious dick-head"
    Linus Torvalds

  10. #10
    non vedo dove stia il problema... basta lavarsi le mani prima di mangiare e sei a posto.

    Siamo immersi nei batteri e nei microbi vita natural durante. E il nostro sistema immunitario sa difendersi molto bene da solo.
    Anzi, più cerchiamo di vivere in un mondo asettico e sterilizzato, più lo indeboliamo. Soprattutto quando si eccede.

    Mettere i guanti prima di toccare il carrello del supermercato, mi pare rientri proprio in un eccesso di asetticità...
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.