Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: [Paypal] lista nozze

  1. #1

    [Paypal] lista nozze

    Mi sto per andare a leggere la documentazione di paypal, ma se qualcuno nel frattempo mi da' una risposta veloce sono piu' che felice.

    Tra qualche mese mi sposo
    Siccome sono all'estero la classica lista nozze non ha senso farla, i vari servizi di piatti, posate ecc, non e' qualcosa che mi posso portare. Quindi nel caso che amici e parenti vogliano regalarci qualcosa io e la mia ragazza abbiamo pensato di fare come lista nozze il viaggio di nozze, che abbiamo gia' organizzato per conto nostro.

    Sto lavorando ad una webapp che permetta agli interessati di andare a vedere le attivita' e i luoghi che visitiamo durante la lune di miele - sta venendo bellizzzimo - ed eventualmente decidere di regalarci qualcosa. L'idea iniziale era una cosa molto molto informale, per le persone che vogliono farci la classica busta: la scelta del regalo semplicemente generava qualcosa che la persona poteva stampare e mettere nella busta con i soldi.

    Alcuni amici che mi hanno gia' chiesto se abbiamo una lista nozze pero' chiedevano se potevano semplicemente usare la carta di credito per comprarci un pezzo di viaggio di nozze. Non starei a fare una cosa del genere, mi pare troppo strutturata, ma se ci fosse un modo molto semplice di mettere un link a mio account paypal che uno ci clicca, e va ad un form con l'ammontare dei soldi gia' compilato dove puo' inserire i suoi dati paypal e fare la donazione sarebbe ottimo. O non so se in alternativa all'avere un account paypal la gente puo' usare la carta di credito via paypal direttamente. Ho visto che molti siti ultimamente fanno cosi' per i pagamenti.

    In pratica vorrei una specie di donate button di quelli che tanti blogger hanno credo.

    Quindi le domande che ho sono:
    1- c'e' un'API e del codice da scrivere per tutto cio' o vado su paypal, genero un bottone e quello gestisce la redirezione a paypal e poi la redirezione indietro al mio sito una volta fatto il pagamento?
    2- non mi e' ben chiaro qual e' la fetta che si tiene paypal in tutto questo
    3- dovrei preoccuparmi di tasse in tutto questo?

    Lo so, RTFM. Adesso leggo tutto bene, ma se qualcuno vuole rispondere nel frattempo...
    max

    Silence is better than bullshit.
    @mmarcon
    jHERE, Maps made easy

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di kuarl
    Registrato dal
    Oct 2001
    Messaggi
    1,093
    il nerdometro è a mille


    ma i buoni vecchi bonifici fanno schifo? cioè te ti aspetti che il tuo zio che c'ha messo due anni per imparare ad usare il telecomando della tv ti mandi dei soldi con paypal??


    dai in giro l'iban e basta.

  3. #3
    Originariamente inviato da kuarl
    il nerdometro è a mille


    No ma paypal è comunque un'alternativa a semplicemente stampare un pezzo di carta da allegare ad una busta di cash.
    max

    Silence is better than bullshit.
    @mmarcon
    jHERE, Maps made easy

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.