Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

Discussione: Il mio primo "sito"!

Il mio primo "sito"!

Ciao a tutti,

ho da poco realizzato un qualcosa che dovrebbe assomigliare a un sito per sfruttare il canale web per quanto riguarda il mio lavoro.

Volevo creare un sito molto semplice formato dalla sola home page di richiamo, con la possibiltà di contattarmi e stop

Il risultato è questo www.surrogailmutuo.it

Praticamente non essendo per niente esperto di html ho realizzato un'immagine jpeg che dovrebbe essere il mio sito e su Nvu l'ho caricata sulla index come background.

Ora sul portatile dove ho realizzato il sito quando clicco sulla homepage si vede tutto perfettamente, mentre da un altro pc non si visualizza il background e perciò è tutto bianco.

Mi potreste dare qualche suggerimento? voi lo riuscite a visualizzare?
    Un altro problema che mi sto ponendo è che non essendoci testo nel codice sorgente poichè il testo visualizzato è "scritto" sull'immagine jpeg di sfondo ci saranno molti problemi per il posizionamento nei motori di ricerca.

Ringrazio chi mi vorrà aiutare o semplicemente dire la sua.

Buona serata a tutti! Roberto

codice:
    <body style="background-image: url(file:///C:/Users/claudio/Desktop/surrogailmutuo.it/surrogailmutuo%20corretta2.jpg);">
    </body>
    </html>
    Se metti l'indirizzo dell'immagine, come riferimento il dekstop del tuo pc, come possono vederlo da un altro computer?

Carica l'immagine nella cartella principale del sito e cambia il riferimento dell'url immagine.

Saluti

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea

Re: Il mio primo "sito"!

Originariamente inviato da horimono
    Ciao a tutti,

ho da poco realizzato un qualcosa che dovrebbe assomigliare a un sito per sfruttare il canale web per quanto riguarda il mio lavoro....
    Ciao Roberto e benvenuto, l'unico consiglio che mi sento di darti visto il fatto che è un sito per il tuo lavoro affidati ad un professionista, un brutto sito equivale ad una brutta pubblicità con l'effetto opposto invece d'attirare clienti li respinge.
    Per quanto concerne il sito non si vede nulla, come t'ha già segnalato ildrago.
    Saluti.
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Ciao Ragazzi,

grazie delle risposte!
    Ho caricato l'immagine sullo spazio web come suggerito da ildrago, adesso riuscite a visualizzare il sito? che ne pensate della grafica?

Grazie mille

Roberto

Suggerimenti

L'immagine è carina, ma potresti ottenere lo stesso effetto usando CSS e HTML, così puliresti anche il codice (ottimizzazione e miglior posizionamento nei motori di ricerca).

-Personalmente, avrei cambiato il primo colore da bluastro a verde (così ci sono tutti i colori della bandiera italiana :-) ). Inoltre aumenterei più contrasto tra i colori di sfondo delle singole citazioni, con i relativi testi.

-Seconda nota: inserirei una pagina per i contatti, e non il comando mailto; magari in questa stessa pagina aggiungerei le tue referenze da azienda/professionista (indirizzo,tel/fax).

-Terzo:cambierei il nome dell'immagine aggiungendo un - , così: "surrogailmutuo-corretta2.jpg" o anche togliere il "corretta2".

Saluti.

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Con IE 8 a 800 X 600 su window xp pro e sever di rete (in ufficio sono obbligato non dispongo di poteri amministrativi) si vede tagliata a metà verticalmente (senza barra sotto) come grafica non mi dispiace discreta.
    Cavicchi Andrea

Utente di HTML.it L'avatar di Cece74
    Io uso Windows 7 professional e Explorer e anch'io vedo la parte di sinistra del sito tagliata,credo in qualche errore lato css.

Mentre da casa Imac 10.6 video 1920 x 1080 l'immagine di sfondo è ripetuta e a questa risoluzione e sgranata cambio da discreta a scarso, oltre tutto una sola immagine di sfondo google non ti considererà (indicizzazione) mai neanche se fosse l'unico sito nel web.
    Per il lavoro che fai ne va della tua immagine, insisto affidati ad un professionista
    Cavicchi Andrea

Ciao ragazzi,

innanzitutto grazie mille delle riposte!

Per quanto riguarda la visualizzazione del sito io ho provato su 3 pc diversi con ie diversi e si vedeva sempre bene.

Per quanto riguarda gli errori di css non ci sono per il solo motivo che non l'ho usato

Capisco il tuo ragionamento cavicchiandrea ma questo sito è solo una prova in quanto il 99% del mio giro d'affari è sviluppato su altri canali, volevo solo vedere se mettendo un sito potevo attirare qualche persona in più.

Secondo voi posso migliorarlo da solo leggendo qualche guida e approfondendo la materia o devo per forza far intervenire un professionista?

Grazie a tutti

Roberto

Utente di HTML.it L'avatar di Cece74
    Sicuramente con un sito attirerai persone in più (secondo me)
    Se posso darti un consiglio ci sono dei software come incomedia website che ti compilano il sito automaticamente con pochi click e con tanto di css con estrema facilità,purtroppo senza i file css molti utenti avranno problemi di visualizzazione.Saluti.

Permessi di invio