Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1

    Problema con scheda di rete wlan

    Salve a tutti spero di trovare qui qualche aiuto per il mio problema (uso la distribuzione Fedora 14).
    Il problema che ho è che mi cade la connessione con il router, in pratica quando cade la connessione, la scheda di rete (wireless) non riesce più a connettersi al router, affinchè posso di nuovo ristabilire la connesione devo disabilitare e poi riattivare la scheda di rete da terminale prima con il comando ifconfig wlan0 down e poi con ifconfig wlan0 up, fatto questo poi si riconnette. Solo che ogni volta non posso stare a digitare da terminale questi comandi, secondo voi da cosa può dipendere questo problema? Ho provato anche a leggere il file di log (/var/log/messages) ma non trovo niente che mi faccia capire la causa problema.

    Spero di trovare la svolta qui.

  2. #2
    - lo ha sempre fatto?

    - quando si disconnette.... che vedi nelle ultime righe in: dmesg o /var/log/messages

    - si riconnetterebbe da se?

  3. #3
    No non me lo fa da sempre questo problema..è possibile che qualche demone va in conflitto con la scheda di rete? Mi spiego meglio sul pc ho attivi diversi servizi tra i quali il server DNS che uso in locale per risolvere i nomi dei siti che ho caricato nel mio web server e nelle specifiche ho aggiunto l'opzione 'forwarders' per aggiungere gli indirizzi dei server dns del mio provider per risolvere gli IP dei siti su internet, infatti noto che al momento dello spegnimento del PC, il sistema operativo non riscie a interrompere il server DNS..può entrarci qualcosa? Comunque ora darò un'occhiata sul log dmesg.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.