Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20
  1. #1

    RollOver per il background e ridimensionamento

    Salve a tutti... allora questo è il mio problema:

    Devo fare un sito multilingua quindi la pagina iniziale dev'essere formata solamente da un'immagine grossa praticamente tutto il browser con sopra 3 bandiere da poter cliccare.
    I miei problemi sono:
    1) come faccio a far in modo che la larghezza cambi in base alla risoluzione dello schermo?
    2) essendosi ridimensionata magari non ci sta in altezza come faccio ad avere il rollover?

    Per farmi capire diciamo che se io la metto in background e ad esempio ripristino la pagina con il tasto in alto a destra la foto mi viene completamente tagliata! io vorrei che in larghezza mi si ridimensionasse e in altezza il rollover!

    Grazie in anticipo
    Chiara!!

  2. #2
    Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    Registrato dal
    Nov 2006
    Messaggi
    10,349

    Re: RollOver per il background e ridimensionamento

    Originariamente inviato da chiaretta1389
    2) essendosi ridimensionata magari non ci sta in altezza come faccio ad avere il rollover?
    io vorrei che in larghezza mi si ridimensionasse e in altezza il rollover!
    forse intendevi "e in altezza la scrollbar"? perché mi sfugge il senso del rollover in questo contesto

  3. #3
    Il ridimensionamento deve essere fatto in JS.
    Non può essere applicato un rollover e neanche un link ad un background.
    Il rollover può essere applicato alle bandierine che vanno posizionate in modo relativo al body o in modo assoluto

  4. #4
    Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    Registrato dal
    Nov 2006
    Messaggi
    10,349
    Originariamente inviato da carlomarangoni
    Il ridimensionamento deve essere fatto in JS.
    c'è un trucchetto per evitare js: a grandi linee, inserisci l'immagine in un div al 100% in posizione assoluta, e setti il ridimensionamento via css dell'immagine stessa. Certo, non si tratterebbe più di un vero e proprio sfondo (nel senso "semantico" del termine), ma potrebbe essere un'alternativa.


  5. #5
    OK errore non rollover ma scrollbar... =)
    non c'è nessun link applicato al background ma solo alle bandiere
    Si immagino che si debba utilizzare JS è proprio quello che chiedo qual'è il codice per questo!

    Invece usando il div cambia qualcosa dal punto di vista del sito??

    Grazie mille

  6. #6
    Ho provato via div... ma come si setta il ridimensionamento via CSS??

  7. #7
    Originariamente inviato da chiaretta1389
    Ho provato via div... ma come si setta il ridimensionamento via CSS??
    Di cosa?

    Il ridimensionamento del background va fatto con JS perchè se si fa con i css l'immagine ridimensionata fa schifo

  8. #8
    Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    Registrato dal
    Nov 2006
    Messaggi
    10,349
    Originariamente inviato da carlomarangoni
    perchè se si fa con i css l'immagine ridimensionata fa schifo
    puoi farmi vedre un esempio a sostegno di ciò? (ridimensionamento via js comparato ad un ridimensionamento in percentuale via css della stessa immagine)
    [sia inteso, cerco solo di capire quale sia il giusto compromesso, perché quando mi è capitato di usare la tecnica con puro css il risultato era buono e mi ha tolto dall'impiccio di dover caricare del js in più nella pagina ... però poi magari confronto alla mano la tua soluzione riesce effettivamente meglio]

  9. #9
    Moderatore di JavaScript L'avatar di br1
    Registrato dal
    Jul 1999
    Messaggi
    19,998
    Originariamente inviato da Myaku
    puoi farmi vedre un esempio a sostegno di ciò? (ridimensionamento via js comparato ad un ridimensionamento in percentuale via css della stessa immagine)
    [sia inteso, cerco solo di capire quale sia il giusto compromesso, perché quando mi è capitato di usare la tecnica con puro css il risultato era buono e mi ha tolto dall'impiccio di dover caricare del js in più nella pagina ... però poi magari confronto alla mano la tua soluzione riesce effettivamente meglio]
    Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.

    Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
    Usate la funzione di Ricerca del Forum

  10. #10
    Ragazzi io non ho ancora capito come risolvere il mio problema!!! attendo risposteeee

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.