Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Colori foto importate

Utente di HTML.it

Colori foto importate

Ho un problema di fedeltà cromatica nelle immagini importate nei filmati flash.
    Un esempio lo potete vedere direttamente a questo link.
    In alto l'immagine inserita in un filmato flash, in basso la stessa identica immagine inserita nella pagina html.
    Come è possibile notare, l'immagine in alto ha una forte dominante rossa rispetto a quella in basso, seppur presa dal medesimo file.
    L'immagine è stata salvata per WEB in formato.jpg con Photoshop.
    Ho anche provato a salvare la stessa immagine in altri formati (PNG24 - TIFF) e ad importarla nel filmato flash, ma il risultato non cambia.

Qualcuno può darmi qualche lume?
    Grazie.

Ciao

Utente di HTML.it

Re:

Ho trovato l'inghippo.
    Ho notato che il problema si verifica solo se faccio "salva per web" in phptoshop, mentre il semplice salva con nome ed estensione .jpg non crea il difetto.
    Il problema nasce nel momento in cui, al momento del salvataggio con "salva per web", inserisco la spunta sulla voce "Converti in sRGB".
    Quindi il problema non era di Flash ma bensì nella modalità di salvataggio del file stesso.
    Incredibile però vedere come il file, su una pagina html, non mostra il difetto, mentre invece in flash sì.
    Ciao

Utente di HTML.it

Re:

Mi correggo ancora...dovesse mai tornare utile a qualcuno.
    Il problema lo riscontro per quelle immagini che, durante l'elaborazione in Photoshop, le porto nello spazio di lavoro LAB per applicargli maschera di contrasto e saturazione colore.
    Se pur dopo le riporto nello spazio RGB prima di salvarle definitivamente, in Flash fanno questo scherzo.

Permessi di invio