Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di MatCap83
    Registrato dal
    Jun 2005
    residenza
    Firenze
    Messaggi
    1,319

    Frecciarossa e Internet

    Qualcuno di voi ha provato a collegarsi ad Internet da frecciarossa/argento con la rete wifi di bordo??? E' davvero gratuito il servizio? Io ho trovato questo articolo ufficiale:

    http://www.trenitalia.com/cms/page/F...-WIFI-Internet

    grazie
    "Nessuno mi ha visto farlo, e non puoi provarlo in nessun modo!" (Bart Simpson)

    >>> www.ombresulweb.com <<<

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    976
    io ho provato, ma per richiedere i codici di accesso devi avere un cellulare tim o vodafone, almeno così c'è scritto nella pagina d'accesso. Oppure inserire i dati della carta di credito. In sostanza troppo sbatti e ho rinunciato.
    francesco

  3. #3
    io l'ho provato, avevo un cellulare tim, ma non so della limitazione che ha citato fra7576.

    Beh è 1mb in dw e 0,5 in up in linea molto generale e dipende molto dalle zone.

    L'ho trovata migliore nel tratto napoli-roma, discreta nel roma-bologna, di nuovo buona bologna-milano-torino.

    msn è bloccato, non va nemmeno webmessenger, mentre invece skype va una meraviglia.

    Ho provato a vedere un pò di streaming, ma come giusto che sia non è proprio eccezionale, meglio evitare
    facebook pure ha qualche problema a caricarlo di tanto in tanto, mentre siti più o meno di informazione li carica tutti in un tempo accettabile.

    Giudizio, positivo, ma si potrebbe migliorare, e soprattutto sotto queste condizioni forse è meglio che rimanga free, se si riesce ad offrire un servizio un tantino più stabile, potrebbero pretenderne il pagamento... anche se con quello che ti costa il biglieto..............


    ciao!

    ps: se non si percepisce, attualmente è gratuito, se non hai un cellulare puoi usare una carta di credito, sulla quale ti verrà accreditato l'importo di 1centesimo

  4. #4
    Con quel che costa il biglietto direi che il servizio wi-fi sarebbe giusto che restasse gratis. Anche perchè è un treno prevalentemente "business", e il wi-fi è un servizio che aiuta a far ricadere la scelta del mezzo di locomozione sul treno, piuttosto che sull'aereo.

    C'è anche da dire che chi ha chiavette 3G attive, o piani flat con il proprio operatore telefonico per il proprio smart-phone, ancor meno sarebbe disposto a pagare per il servizio wi-fi...
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di MatCap83
    Registrato dal
    Jun 2005
    residenza
    Firenze
    Messaggi
    1,319
    Originariamente inviato da sirmark
    io l'ho provato, avevo un cellulare tim, ma non so della limitazione che ha citato fra7576.

    Beh è 1mb in dw e 0,5 in up in linea molto generale e dipende molto dalle zone. [...]
    Grazie per le info!!! Domani prendo un frecciarossa, voglio provarlo allora :-D... finquando è free...
    "Nessuno mi ha visto farlo, e non puoi provarlo in nessun modo!" (Bart Simpson)

    >>> www.ombresulweb.com <<<

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.