PDA

Visualizza la versione completa : Frecciarossa e Internet

MatCap83
14-03-2011, 10:27
Qualcuno di voi ha provato a collegarsi ad Internet da frecciarossa/argento con la rete wifi di bordo??? E' davvero gratuito il servizio? Io ho trovato questo articolo ufficiale:

http://www.trenitalia.com/cms/page/Frecciarossa-WIFI-Internet

grazie

fra7576
14-03-2011, 11:12
io ho provato, ma per richiedere i codici di accesso devi avere un cellulare tim o vodafone, almeno cos c' scritto nella pagina d'accesso. Oppure inserire i dati della carta di credito. In sostanza troppo sbatti e ho rinunciato.

sirmark
14-03-2011, 11:50
io l'ho provato, avevo un cellulare tim, ma non so della limitazione che ha citato fra7576.

Beh 1mb in dw e 0,5 in up in linea molto generale e dipende molto dalle zone.

L'ho trovata migliore nel tratto napoli-roma, discreta nel roma-bologna, di nuovo buona bologna-milano-torino.

msn bloccato, non va nemmeno webmessenger, mentre invece skype va una meraviglia.

Ho provato a vedere un p di streaming, ma come giusto che sia non proprio eccezionale, meglio evitare
facebook pure ha qualche problema a caricarlo di tanto in tanto, mentre siti pi o meno di informazione li carica tutti in un tempo accettabile.

Giudizio, positivo, ma si potrebbe migliorare, e soprattutto sotto queste condizioni forse meglio che rimanga free, se si riesce ad offrire un servizio un tantino pi stabile, potrebbero pretenderne il pagamento... anche se con quello che ti costa il biglieto..............

ciao!

ps: se non si percepisce, attualmente gratuito, se non hai un cellulare puoi usare una carta di credito, sulla quale ti verr accreditato l'importo di 1centesimo

Nuvolari2
14-03-2011, 12:54
Con quel che costa il biglietto direi che il servizio wi-fi sarebbe giusto che restasse gratis. Anche perch un treno prevalentemente "business", e il wi-fi un servizio che aiuta a far ricadere la scelta del mezzo di locomozione sul treno, piuttosto che sull'aereo.

C' anche da dire che chi ha chiavette 3G attive, o piani flat con il proprio operatore telefonico per il proprio smart-phone, ancor meno sarebbe disposto a pagare per il servizio wi-fi...

MatCap83
14-03-2011, 15:58
Originariamente inviato da sirmark
io l'ho provato, avevo un cellulare tim, ma non so della limitazione che ha citato fra7576.

Beh 1mb in dw e 0,5 in up in linea molto generale e dipende molto dalle zone. [...]

Grazie per le info!!! Domani prendo un frecciarossa, voglio provarlo allora :-D... finquando free...

Loading