Salve a tutti, mi scuso in anticipo per la superficialità del problema, ma sono anni che non smanetto su flash e credo di aver riallocato la mia memoria con altri dati piu recenti..
Ho fatto una ricerca veloce nel forum, ma non sono riuscito a trovare niente di significativo.
Ho cercato anche nelle guide qui su html.it, trovando questa
http://flash.html.it/guide/lezione/2...ili-settaggio/
e devo dire che sembrerebbe proprio quello che serve a me. Vi spiego la situazione:
in sostanza devo fare un pannello per calcolare dei valori a fronte di altri dati inseriti in campi di testo input ma mi sono reso conto che non funge. allora ho provato a semplificare tutto ricreando un nuovo progetto con una semplice addizione.
risultato, NaN. (not a number)
Seguendo la guida e modificando un po il codice perchè il debug mi dava errori vari di sintassi,
ho creato due campi di testo classico input definendo il nome variabile in num1 e num2
poi ho fatto un nuovo testo dinamico definendo la variabile totale.
in un fotogramma su un altro livello ho inserito nel pannallo actions la seguente stringa
-----------
var num1:Number;
var num2:Number;
-----------
ho creato poi sullo stesso livello dei campi di testo, un pulsante, istanza pulsante1
nel key frame quindi ho messo la seguente riga:
-----------
this.pulsante1.onRelease= function (){
_root.totale = _root.num1 + _root.num2;
}
-----------
ctrl invio;
inserisco nel campo num1 il valore 1 e nel campo num2 ancora 1
cliccando sul pulsante mi aspetto che nel terzo campo totale mi compaia due, invece mi compare 11
come se non riconoscesse che son numeri e quindi li deve sommare.
ps, sto usando flash cs5 ma ho impostato action script 1 e nel dubbio anche actionscript2.
please help
NB: provando con l'operatore * invece il risultato è corretto.
Nei campi di input ho inserito dei valori, ho provato anche rimuovendoli ma niente.
Vi ringrazio per la consulenza.
Cortesi Saluti.

Rispondi quotando