Salve! Premettendo che non conosco molto bene il linguaggio complesso del computer, vorrei il vostro aiuto riguardo questo problema:
Ho installato una prima volta l'antivirus AVAST Free, su consiglio di un'amica. L'ho registrato, poi ho spento il computer (Windows 7). Quando il giorno dopo sono andata a riaccenderlo, mi è comparsa la schermata di ripristino all'avvio, che mi diceva che era impossibile avviare il computer.
Come problema ha rilevato un'installazione o una modifica del driver, che ha ripristinato, quindi ha riavviato il tutto, e per l'appunto ha disinstallato proprio avast.
Questa storia si è ripetuta già due volte, ed è esattamente la stessa cosa che mi faceva con Skype: tentavo di installarlo e al successivo avvio me lo disinstallava, finchè non si è bloccato tutto e ho dovuto formattarlo.
Il bello è che dopo la formattazione mi ha installato Skype senza problemi.
C'è qualcuno che mi può dire dov'è il guaio? Perchè ho la sensazione di combattere contro i mulini a vento...

Ps: Quando all'avvio, dopo aver spento male il pc, mi compare la schermata nera con le opzioni (scusate la terminologia inappropriata xD), tra cui avviare W. in modalità provvisoria o normalmente, dovrei usare le frecce... Dovrei, perchè non me lo fa fare! E' tutto bloccato lì sull'opzione che ha scelto lui. Why?!