Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 35
  1. #1

    Guida Tv Android (Free) - Tutto il palinsesto televisivo italiano!


    Presentazione

    Siamo davvero lieti di poter annunciare la prima release dell’applicazione per il famose sistema mobile Android. L'applicazione e' stata totalmente e unicamente sviluppata da due studenti dell'Universita' di Pisa(noi), dipartimento di Informatica.

    Link all'Android Market: https://market.android.com/details?i...re.TVguideFree

    Guida Tv, ecco il suo nome completo, compatibile anche con i più vecchi dispositivi ( supporta anche la versione 1.6 di Android! ), permette di avere sempre aggiornato tutto il palinsesto televisivo italiano. E’ importante sottolineare, che l’applicazione, dopo che ha effettuato l’aggiornamento delle informazioni sui programmi, funziona perfettamente offline! Potrete consultare il vostro palinsesto tranquillamente anche fuori casa, senza dover per forza di cose avere una connessione a internet!

    Vediamo più da vicino le sue caratteristiche. L’applicazione pesa meno di 1MB di memoria e ha bisogno di potersi collegare ad internet per effettuare l’aggiornamento del palinsesto. Una volta fatto questo, sarà necessario aggiornarla solo periodicamente in modo da avere informazioni sul palinsesto dei giorni successivi. L’interfaccia utente, come potete vedere dalle immagini è semplice, intuitiva e molto reattiva. Diamo uno sguardo alle sue funzionalità.

    Home Dell'Applicazione


    Nella schermata iniziale, salta subito all’occhio il menu tabulare con le varie schede: esso viene utilizzato per accedere alla lista dei programmi suddividendoli in base alla fascia oraria: Mattina, Pomeriggio, Sera e Notte.

    Sempre nella pagina principale è possibile vedere la disposizione dei pulsanti per accedere alle informazioni dettagliati dei canali televisvi. I canali sono raggruppati in base alla loro appartenenza ad una PiattaformaTv ( TV analogica, TV Digitale, ecc ).

    E’ stato scelto appositamente un layout a griglia, in modo tale che l’utente possa accedere immediatamente ai singoli canali in maniera intuitiva, proprio come se stesse utilizzando un telecomando avanzato!


    L’interfaccia avanzata dell’applicazione, permette di effettuare dei filtri particolari sulle Piattaforme e sui singoli canali. Se non volete visualizzare tutti i canali nelle liste organizzate per fascia oriaria ( dato che i canali sono ben più di 100! ) potete filtrarli scegliendo con cura quali non visualizzare.

    E’ possibile effettuare due diversi tipi di filtri:

    - premendo per poco tempo sulla barra corrispondente a una Piattaforma Tv ( Tv, Digitale, ecc ) è possibile accedere al filtro dei singoli canali appartententi a quella piattaforma ( vedi immagine laterale ).

    - Accedendo al Menu (tramite l’apposito bottone sul cellulare) è possibile invece filtrare direttamente sulle Piattaforme Tv. In questo modo eliminerete dalla lista delle fasce orarie tutti i programmi relativi a quella specifica piattaforma.

    NB: non vi preoccupate, le icone per accedere ai singoli canali nella pagina iniziale non spariranno!

    Le informazioni sul singolo Canale


    Cliccando sull’icona del singolo canale accederete ai programmi relativi ad esso. Come potete vedere nell’header sella schermata vi verrà presentata l’icona del canale con il suo nome. Cliccando sulle frecce ( destra, sinistra ) o attraverso le gesture di swipe ( scorrendo verso destra con le dita o scorrendo verso sinistra ) potrete accedere al canale successivo o precedente della piattaforma.

    Come potete vedere i programmi del canale sono suddivisi per fasce orarie, in modo da facilitarne la consultazione. Ogni volta che accederete alla pagina di un canale, l’applicazione vi posizionerà automaticamente sul programma attualmente in onda.

    La lista dei programmi nelle fasce orarie


    Cliccando sulle schede del menu in alto è possibile accedere alla lista dei programmi appartenenti alle diverse fasce orarie. Ricordatevi di effettuare i filtri ai canali o alle piattaforme se non desiderate visualizzare alcuni canali.

    La lista è organizzata in modo tale che saltino immediatamente all’attenzione dell’utente le informazioni fondamentali: il canale televisivo relativo al programma, il titolo del programma stesso e l’orario in cui esso andrà in onda.

    Il programma si occuperà in automatico di notificarvi se è necessario o meno aggiornare le informazioni sui canali.

    Cosa verra' presentato nelle prossime versioni?

    * Possibilità di inserire un programma nella propria WatchList ( una sezione speciale dell’applicazione dove potremmo tener traccia dei programmi che ci interessano );
    * Supporto a nuovi canali televisivi e ulteriori piattaforme;
    * Possibilità di inserire i nostri programmi preferiti direttamente nel calendario in modo tale da ricordarcene ( supporto a Google Calendar e ai diversi calendari ) con allerta automatica all’ora e giorno del programma;
    * Possibilità di condividere i programmi preferiti con i propri amici sui vari social network;
    * Possibilità di ricevere maggiori informazioni e trailer sui film e serie televisive più importanti;
    * Possibilità di effettuare una ricerca estesa sui programmi televisivi.


    Link utili e QR Code


    Email varie:

    - Info: info@designfuture.it
    - Bug: bugs@designfuture.it o bug@designfuture.it ( non ricordo quale ci hanno abilitato )
    - Richieste per canali o servizi: richieste@designfuture.it

  2. #2
    100 visite e nemmeno un piccolo commento ? :P

  3. #3

    che bella quest'immagine!
    mi sono fermato qui, il resto era troppo lungo

  4. #4
    Ahahahaha perdonate il walltext, ma e' la presentazione dell'applicazione

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Il Pazzo
    Registrato dal
    Jul 2004
    Messaggi
    1,071
    Originariamente inviato da StErMi
    Ahahahaha perdonate il walltext, ma e' la presentazione dell'applicazione
    Complimenti... Non ho android quindi non lo posso provare però si presenta bene... Avessi avuto android l'avrei provato volentieri visto che ogni sera prima di spegnere la tv passo comunque dalla pagina 505 del televideo per vedere cosa trasmettono in tv...


    Siete la dimostrazione pure di quanto più preparati escano gli studenti dall'università di Pisa invece che da quella monnezza che c'è a Messina...


    Quanto paga uno studente di fascia bassa da voi l'iscrizione?
    Caso mai ci sentiamo in pvt!

  6. #6
    Mi passi i link degli stream dei canali?

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di bako
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    1,797
    che differenza c'e' con la versione da 10.99 euro?
    PS: tantini 10 euro

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di bako
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    1,797
    ah, doveva essere 0.99 ma avete messo 10.99

  9. #9
    Originariamente inviato da Il Pazzo
    Siete la dimostrazione pure di quanto più preparati escano gli studenti dall'università di Pisa invece che da quella monnezza che c'è a Messina...


    Quanto paga uno studente di fascia bassa da voi l'iscrizione?
    Caso mai ci sentiamo in pvt!
    Mi dispiace davvero deluderti... il livello e' davvero pietoso anche qua. Corsi che parlano di Android, WM7 o iOS non esistono. Ma nemmeno corsi che parlano di Web o di Mobile in generale. Tutto quanto quello che ho sviluppato viene dalla mia esperienza e dalla voglia di fare.

    Poi nel mio bagaglio metto molto l'esperienza universitaria, che mi ha dato un modo diverso di approcciarmi ai problemi, il divertimento nel trovarli e risolverli. Il numero dei professori che davvero contano li puoi contare sulle dita di una mano mozza ^^ Ma il problema e' che proprio non esisono i corsi ( forse perche' non esistono le competenze? )

    Vabbe, torniamo IT Scusate lo sfogo e la precisazione

  10. #10
    Originariamente inviato da bako
    ah, doveva essere 0.99 ma avete messo 10.99
    Non e' una svista. E' che all'inizio ho messo l'app a pagamento, solo che mi accorgo che il nostro e' piu' un servizio ad abbonamento, quindi non ha molto senso far pagare per una botta e via.

    Dato che android non supporta pagamenti ad abbonamento ho deciso di non riumuovere quella a pagamento ma di mettere un prezzo stupidamente proibitivo. Stasera aggiorno la descrizione.

    Trasferiremo mano a mano tutte le funzionalita' su quella Free che spero di supportare tramite i banner.
    Per quelli che hanno effettuato gli acquisti effettuero' il rimborso dei soldi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.