Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1
    Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    Registrato dal
    Jun 2001
    Messaggi
    9,782

    Aggiornamento samba ubuntu 9.04

    Situazione:

    Server con Ubuntu 9.04 (Jaunty Jackalope) su cui girano:
    * Controller di dominio basato su Samba 3.3.2 + OpenLDAP 2.4.15.
    * Server IMAP Cyrus v2.2.13
    * MySQL e PostgreSQL

    Il problema è che quella versione di Samba non supporta il join al dominio di client Windows 7.
    A quanto pare, per avere il supporto alle nuove versioni di Windows, Samba deve essere aggiornato alla versione 3.3.7 oppure direttamente alla 3.4.0
    http://wiki.samba.org/index.php/Windows7

    Premetto che il server è molto importante e lasciare il cliente bloccato mi procurerebbe un po' di problemi.

    Il dilemma è:
    1) provare un upgrade manuale di samba alla versione 3.3.7 (la 3.3.2 è l'ultima supportata ufficialmente per Jaunty)

    2) provare un upgrade di Ubuntu alla 10.04 (passando per la 9.10)... cosa che comunque prima o poi andrà fatta.

    Quale operazione vedete come la più indolore da eseguire in tempi relativamente rapidi?

    Quali potenziali problemi vedete in un aggiornamento di tal genere? Mi preoccupa soprattutto il server di dominio basato su LDAP sul quale ho una esperienza limitata.

    Grazie a chiunque mi vorrà dare consigli utili e suggerimenti.
    Leggi il REGOLAMENTO!

    E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

  2. #2
    Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    Registrato dal
    Jun 2001
    Messaggi
    9,782
    up
    Leggi il REGOLAMENTO!

    E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

  3. #3
    Utente bannato L'avatar di giasonetux
    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    126
    Vedi se questi link ti sono utili hanno risolto un problema con il server, che potrebbe venire a te se aggiorni samba .


    http://forum.ubuntu-it.org/index.php...,384038.0.html


    http://forum.ubuntu-it.org/index.php...,384404.0.html

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di pilovis
    Registrato dal
    Mar 2001
    Messaggi
    3,273

    Re: Aggiornamento samba ubuntu 9.04

    Premetto che il server è molto importante e lasciare il cliente bloccato mi procurerebbe un po' di problemi.

    Il dilemma è:
    1) provare un upgrade manuale di samba alla versione 3.3.7 (la 3.3.2 è l'ultima supportata ufficialmente per Jaunty)

    2) provare un upgrade di Ubuntu alla 10.04 (passando per la 9.10)... cosa che comunque prima o poi andrà fatta.

    Quale operazione vedete come la più indolore da eseguire in tempi relativamente rapidi?

    Quali potenziali problemi vedete in un aggiornamento di tal genere? Mi preoccupa soprattutto il server di dominio basato su LDAP sul quale ho una esperienza limitata.

    Grazie a chiunque mi vorrà dare consigli utili e suggerimenti.
    1) fai un bel backup con tar e poi provaci

    2) io non accerezzerei nemmeno l'idea

    Ciao
    Progettista elettronico, appassionato di informatica dal 1982, sistemista Linux dal 2002, sono consulente tecnico del Giudice per le indagini preliminari, valuto richieste di consulenza, in ambito Voip/Telefonia anche con grado di sicurezza militare.

  5. #5
    Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    Registrato dal
    Jun 2001
    Messaggi
    9,782

    Re: Re: Aggiornamento samba ubuntu 9.04

    Originariamente inviato da pilovis
    2) io non accerezzerei nemmeno l'idea

    Perché dici?
    Operazione folle?
    Leggi il REGOLAMENTO!

    E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di pilovis
    Registrato dal
    Mar 2001
    Messaggi
    3,273
    fare due "salti" di upgrade su un server (9.10 e 10.04) e' rischioso, al 90% capita qualche guaio.
    Purtroppo la comunita' degli sviluppatori linux non ha molto interesse a mantenere la compatibilita' con le versioni precedenti come invece fa microsoft, molte volte quando cambiano le versioni, cambiano inspiegabilmente anche le posizioni o i nomi dei files di configurazione o delle librerie, quindi ti trovi nella cacca...
    Progettista elettronico, appassionato di informatica dal 1982, sistemista Linux dal 2002, sono consulente tecnico del Giudice per le indagini preliminari, valuto richieste di consulenza, in ambito Voip/Telefonia anche con grado di sicurezza militare.

  7. #7
    Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    Registrato dal
    Jun 2001
    Messaggi
    9,782
    chiarissimo, grazie.
    Leggi il REGOLAMENTO!

    E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.