Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Problema con bordo e testo

Buonasera , avrei un problema che riguarda il bordo dell'immagine e lo spazio del testo dall'immagine. Praticamente ho 2 div : 1 contenente un'immagine e l'altro contenente del testo.
    Ora voi come ben sapete mettendo al div dell'immagine
    codice:
    float:left
    questo si pone a sinistra e quindi il testo sta alla sua destra , il problema sorge perchè sto cercando in tutti modi di creare qualche px di distacco fra l'immagine ed il testo alla sua destra , ho tentato con il css sul div contenente testo : padding, margin ; l'unico modo che sono riuscito a trovare per distanziare il testo è fare il padding-right sul css del div contenente l'immagine . Però vorrei mettere il bordo all'immagine , dato che vi è il padding il bordo però non è aderente all'immagine e sul lato destro (dove opera il padding) il bordo dista tanti centimetri quanti appunto il padding. Scusate se sono stato un pò contorto , vorrei sapere se si può fare qualcosa per distanziare testo e immagine e tenere il bordo aderente all'immagine , grazie anticipatamente.

codice:
    <!DOCTYPE html PUBLIC "-//W3C//DTD XHTML 1.0 Transitional//EN" "http://www.w3.org/TR/xhtml1/DTD/xhtml1-transitional.dtd">
    <html xmlns="http://www.w3.org/1999/xhtml">
    <head>
    <meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=utf-8" />
    <title>Documento senza titolo</title>
    <style type="text/css" media="screen">
    #immagine {
    	float: left;
    	width: 300px;
    	height: 300px;
    	border: 2px solid #000;
    }
    #testo {
    	margin: 0 0 0 320px;
    	width: 400px;
    }
    </style>
    </head>

<body>
    <div id="immagine">[img]immagine.jpg[/img]</div>
    <div id="testo">Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit. Praesent aliquam,  justo convallis luctus rutrum, erat nulla fermentum diam, at nonummy quam  ante ac quam. Maecenas urna purus, fermentum id, molestie in, commodo  porttitor, felis. Nam blandit quam ut lacus. Quisque ornare risus quis  ligula. Phasellus tristique purus a augue condimentum adipiscing. Aenean  sagittis. Etiam leo pede, rhoncus venenatis, tristique in, vulputate at,  odio. Donec et ipsum et sapien vehicula nonummy. Suspendisse potenti. Fusce  varius urna id quam. Sed neque mi, varius eget, tincidunt nec, suscipit id,  libero. In eget purus. Vestibulum ut nisl. Donec eu mi sed turpis feugiat  feugiat. Integer turpis arcu, pellentesque eget, cursus et, fermentum ut,  sapien. Fusce metus mi, eleifend sollicitudin, molestie id, varius et, nibh.  Donec nec libero.</div>
    </body>
    </html>

Funziona grazie , dovevo mettere le dimensioni widht ed height

Permessi di invio