PDA

Visualizza la versione completa : Compilatore JS

jester74
14-03-2011, 23:01
Salve,

stó cercando un modo per compilare i miei scripting (html, js, css, ecc...) in un EXE.

Ho trovato qualche compilatore, ma non sono sicuramente gratuiti...

Mi sapreste dare gentilmente qualche dritta?

Grazie in anticipo

br1
15-03-2011, 09:11
Originariamente inviato da jester74
Ho trovato qualche compilatore, ma non sono sicuramente gratuiti...

Link? cosi' almeno si capisce di cosa stai parlando... :stordita:

jester74
15-03-2011, 17:16
Link? cosi' almeno si capisce di cosa stai parlando..

Parlo di un compilatore per JS...

Questo é un esempio:

http://www.scriptcode.com/howto/convert-js-to-exe.html

Non é gratuito, non gestisce una banca dati interna e quindi non é esattamente quello che cerco.

Volevo sapere se qualcuno nel forum conosce un prodotto del genere, ma freeware ...

Voglio realizzare un applicativo desktop ma conosco solo HTML e qualche cosa elementare in JS.

Non voglio usare ne VisualStudio, ne Delphi, tanto per capirci.

br1
15-03-2011, 18:10
Ah, stai parlando di JScript, linguaggio microsoft in un uso che nulla attiene al web...

Ti sposto su Programmazione :ciauz:

php_4ever
15-03-2011, 18:24
O la crei in HTML (l'utente la apre con un doppio click) o lo fai in un linguaggio di programmazione, semplice no?

jester74
15-03-2011, 18:53
Beh, se scrivi un html e ci linki un JS (o lo inserisci nell'html), avrai un codice cmq visibile, e questo é quello che non voglio... per questo vorrei un EXE... altrimenti mi potrei concentrare sull' HTA... che offre un accesso al sistema un tantino piú profondo...

Praticamente vorrei creare un eseguibile exe partendo dal concetto semplice che io só costruire solo pagine Internet.

Voglio usare quello che conosco e basta. DHTML

Ora la domanda rimane: Esiste uno strumento (compilatore) dove ad esempio posso compilare una cartella contenente html, css, js, jpg, gif, png, swf in un unico exe che, quando lo eseguo, parte a schermo index.html a mó di una finestra scritta in HTA?

Non só se riuscite a capire ció che intendo...

php_4ever
15-03-2011, 19:43
Perché non un codice visibile? Se hai paura che ti rubano un'applicazione in JScript sei messo maluccio ;)

E in ogni caso ricavare il codice di uno script "compilato" (che in realtà non viene compilato...) è una cagata :|

jester74
15-03-2011, 20:21
Beh, se vogliamo mettere i puntini sulle "i", niente nel mondo Win viene effettivamente compilato in Assembler...

Anche se scrivi un .as (e non parlo di ActioScript ) il codice "kernalizzato" in Bytecode viene interpretato da qualche interprete...

Tornando in Topic...

Non é una questione di gelosia per i mie scripts (che comunque sono per il software libero ) ma per una questione illusoria della privacy che in alcuni contesti, come quelli aziendali potrebbe aver ancora senso.

Poniamo io voglia scrivere un applicazione per un cliente che non ha molta disponibilitá di denaro.

Giá posso escludere a priori compilatori commerciali e alla fine mi troverei a lavorare con C e C++, possibilmente non CL ma GCC, magari con la famosa dll di cygwin...

Ora ragioniamo in termini pratici: Il tempo di sviluppo per un programma in C o in Java (che non amo affatto) sono di gran lunga maggiori delle semplici tecnologie Web.

Che ci vuole a scrivere qualche maschera in HTML e qualche funzione in JS ?

Se i tempi sono brevi, i costi variabili sono brevi.
Se non ho licenze da pagare, allora non ho costi fissi.

Se sono onesto, il prodotto sará alla portata del cliente.

Per questi motivi trovo il concetto interessante e cerco uno strumento adeguato.

Inoltre potremmo anche fare una riflessione successiva:

Ci sono tantissim iragazzi che per passione hanno imparato HTML e tutto ció che gira intorno.

Per farci che? Pagine in Internet? B2B e B2C? Pagine di servizi ecc... ?

Ok, ma i clienti dove sono? di cosa ha bisogno la gente?

Conosco persone che desiderano avere programmi di gestione magazzino, altri per la gestione del personale ecc...

Sono piccole imprese, con capitali molto bassi.

Come sappiamo, l'infrastruttura é decisiva per un impresa... ergo, il piccolo muore.

Questo é un Target da non sottovalutare.

Credo che una simile soluzione possa riattivare un settore saturo di persone peró qualificate.

Praticamente, con un simile compilatore, un WebMaster o un Web-smanettone diventa Programmatore capace di far emergere clienti di nicchia che stanno lí a boccheggiare come pesci sulla spiaggia perché nessun Programmatore non se ne occupa.

Senza soldi (intendo con pochi) il Programmatore (vero) non lavora.

Se il codice é chiaro e legibile, anche le query sono legibili... come le password ecc...
Questo non puó accadere in un azienda...mi sembra ovvio.

Cosa faccio per protegermi? Un bel server, un bel Bastione Firewall, magari ci metto anche un CiSCO ...

Posso ragionare in questi termini se ho una certa grandezza, ma se sono un piccolo commerciante o un artigiano modesto...

Che dici, bastano queste ragioni?

lolide
15-03-2011, 20:33
Sai che tra Javascript e JScript c'è differenza si ?
Quindi, siccome mi sa che ti sia confuso, parli dell'uno o dell'altro ?

jester74
15-03-2011, 20:48
Le differenze tra tutti i motori JS, siano questi ECMA Script o altri non é il punto.

Non mi interessa la compatibilitá al momento... quella la guarderó poi...

Se trovo un compilatore che mi compila la versione 1.5, useró le specifiche dell' 1.5... se le specifiche sono dell'1.9 o altre... mi adegueró.

Prima lo strumento di sviluppo e poi il resto credo.

Quindi, continuo a parlare di JS cosi che non si offende ne Microsoft ne Sun... ;)

Conosci un compilatore che fá per me?

Loading