Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 49
  1. #1

    ndiswrapper 1.56 ubuntu 10.10 errore

    salve ragazzi.... sto cercando di far riconoscere la mia scheda wireless pcmcia ad ubuntu 10.10 ma ad un certo punto quando faccio il comando sudo make mi escono degli errori......
    li scrivo di seguito...


    gabriele@gabriele-portatile:~/Scrivania/ndiswrapper-1.56$ sudo make
    make -C driver
    make[1]: Entering directory `/home/gabriele/Scrivania/ndiswrapper-1.56/driver'
    make -C /usr/src/linux-headers-2.6.35-22-generic M=/home/gabriele/Scrivania/ndiswrapper-1.56/driver
    make[2]: Entering directory `/usr/src/linux-headers-2.6.35-22-generic'
    CC [M] /home/gabriele/Scrivania/ndiswrapper-1.56/driver/wrapndis.o
    /home/gabriele/Scrivania/ndiswrapper-1.56/driver/wrapndis.c: In function ‘set_multicast_list’:
    /home/gabriele/Scrivania/ndiswrapper-1.56/driver/wrapndis.c:953: error: ‘struct net_device’ has no member named ‘mc_count’
    /home/gabriele/Scrivania/ndiswrapper-1.56/driver/wrapndis.c:956: error: ‘struct net_device’ has no member named ‘mc_count’
    /home/gabriele/Scrivania/ndiswrapper-1.56/driver/wrapndis.c:960: error: ‘struct net_device’ has no member named ‘mc_count’
    /home/gabriele/Scrivania/ndiswrapper-1.56/driver/wrapndis.c:960: warning: type defaults to ‘int’ in declaration of ‘_min2’
    /home/gabriele/Scrivania/ndiswrapper-1.56/driver/wrapndis.c:960: error: ‘struct net_device’ has no member named ‘mc_count’
    /home/gabriele/Scrivania/ndiswrapper-1.56/driver/wrapndis.c:967: error: ‘struct net_device’ has no member named ‘mc_list’
    /home/gabriele/Scrivania/ndiswrapper-1.56/driver/wrapndis.c:968: error: dereferencing pointer to incomplete type
    /home/gabriele/Scrivania/ndiswrapper-1.56/driver/wrapndis.c:969: error: dereferencing pointer to incomplete type
    /home/gabriele/Scrivania/ndiswrapper-1.56/driver/wrapndis.c:971: error: dereferencing pointer to incomplete type
    make[3]: *** [/home/gabriele/Scrivania/ndiswrapper-1.56/driver/wrapndis.o] Error 1
    make[2]: *** [_module_/home/gabriele/Scrivania/ndiswrapper-1.56/driver] Error 2
    make[2]: Leaving directory `/usr/src/linux-headers-2.6.35-22-generic'
    make[1]: *** [modules] Error 2
    make[1]: Leaving directory `/home/gabriele/Scrivania/ndiswrapper-1.56/driver'
    make: *** [all] Error 2

    riuscite a dirmi qlcs?

  2. #2
    qualche motivo per non usare il binario nei repo?

    ndiswrapper-common

  3. #3
    ok ho scaricato ndiswrapper-common me lo ha installato con il software center e poi devo dare qualche altro comando?
    perche quando eseguo il comando "make" si ripresenta lo stesso errore.....
    non sono molto esperto in linux, sto iniziando adesso a muovere i primi passi.
    grazie

  4. #4
    Originariamente inviato da gabrriy87
    ok ho scaricato ndiswrapper-common me lo ha installato con il software center e poi devo dare qualche altro comando?
    perche quando eseguo il comando "make" si ripresenta lo stesso errore.....
    non sono molto esperto in linux, sto iniziando adesso a muovere i primi passi.
    grazie
    se l'hai installato da software center, non devi più dare il make, visto che l'hai già installato in un altro modo.
    "L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino di dieci passi, e si allontana di dieci passi. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare."
    Eduardo Galeano
    Il mio sito
    "if you want people to RTFM, make a better FM!"

  5. #5
    ok ma perche non lo trovo nei software installati?
    come faccio a capire se è stato installato correttamente? nel momento in cui io scrivo il comando " ndiswrapper -i..... " mi dice unable to find a version of ndiswrapper.
    grazie in anticipo

  6. #6
    cel'hai ?

    /usr/sbin/ndiswrapper

    oppure:

    dpkg -l | grep ndiswrap

  7. #7
    Originariamente inviato da sacarde
    cel'hai ?

    /usr/sbin/ndiswrapper

    oppure:

    dpkg -l | grep ndiswrap
    ok il primo che mi hai indicato lo ho
    nel secondo anche mi esce "ii ndiswrapper-common 1.56-3" common scripts required to use utilities for ndiswrapper

  8. #8
    sembrerebbe tutto a posto, ma quando dai:

    sudo ndiswrapper -i .........
    o
    sudo /usr/sbin/ndiswrapper -i .......

    che errore hai?

  9. #9
    mi dice " unable to find a version of ndiswrapper "

  10. #10
    ma:

    ndiswrapper-utils

    cel'hai?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.