Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

Intervallo di orario e modalità AM

Salve e buongiorno a tutti!!!! Sto lavorando per un progetto universitario e dovrei modellare un elemento che mi indica degli intervalli di orari (per esempio dalle 15:45 alle 16:00) ad ognuno dei quali è associata una stringa che indica uno studente che ha prenotato quell'intervallo..Mi rivolgo a voi per sapere se va bene modellare questi intervalli tramite due GregorianCalendar inizio e fine opportunamente inizializzati o c'e' un sistema(classe) migliore per farlo...
    Inoltre usando la classe GregorianCalendar ho il problema che l'ora mi appare sempre in modalità AM (cioè anche se inserisco le 15:00 appaiono le 3:00) mentre io vorrei usare l'orario standard a 24 ore.. su questo problema non so proprio come fare...
    Vi ringrazio anticipatamente per il vostro aiuto.. Ciaooooooooooo

Per la gestione delle date e del tempo, a mio avviso, non c'è nulla di meglio del Calendar.
    Per quanto riguarda ma modalita AM o PM bisognerebbe vedere come stampi la data, magari posta il codice e ti sappiamo dire qual'è il problema
    Ciauz

Re: Intervallo di orario e modalità AM

Originariamente inviato da Dariux88
    dovrei modellare un elemento che mi indica degli intervalli di orari (per esempio dalle 15:45 alle 16:00) ad ognuno dei quali è associata una stringa che indica uno studente che ha prenotato quell'intervallo..
    Recentemente è stata affrontata una discussione molto simile. Ti basta cercare un po' nel forum

Utente di HTML.it
    vi ringrazio per le risposte.. cmq se può servire dico che mi metteva l'orario in AM_PM perchè mi facevo restituire l'ora tramite Calendar.HOUR invece di Calendar.HOUR_OF_DAY
    per il resto sembra che sto risolvendo i miei problemi anche se modellare un intervallo e' abbastanza complesso.. ci vuole pazienza e si va avanti..ciaoooooooo

Originariamente inviato da Dariux88
    vi ringrazio per le risposte.. cmq se può servire dico che mi metteva l'orario in AM_PM perchè mi facevo restituire l'ora tramite Calendar.HOUR invece di Calendar.HOUR_OF_DAY
    per il resto sembra che sto risolvendo i miei problemi anche se modellare un intervallo e' abbastanza complesso.. ci vuole pazienza e si va avanti..ciaoooooooo
    Quasi sempre potenza e semplicità di uno strumento bisticciano, la classe Calendar è molto potente
    Il centro dell'attenzione non è sempre un buon posto in cui trovarsi

Mai discutere con uno stupido, la gente potrebbe non capire la differenza. (O. W.)

Permessi di invio