Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

Discussione: ClipEvent

ClipEvent

Ho un banner, con tutta l'area cliccabile che mi determina un'azione al click (onRelease)
    e un'azione al rollOUT (richiama un javascript in html che fa scomparire il banner).

Funziona tutto normalmente.

Il problema è che adesso all'interno di un nuovo banner, c'è un'altro bottone e quando ci passo sopra il banner si chiude perche prende l'azione RollOut del bottone prima descritto.

Come faccio per ovviare a questo problema??

mi hanno suggerito che ci sarebbe una soluzione, non creare un button generale con l'OnRelease
    ma associare un Action a tutta l'area del filmato (creando un mc delle dimensioni di tutta l'area) prendendo in considerazione le cordinate dell'area e dire al mouse che se esce da quella zona delimitata je do il comando che voglio, nel mio caso getURL(" javascript:closebottom").

Cosi passando sugli altri bottoni del filmato non ho problemi...è una soluzione valida? chi sa farlo?

Enigma79, dove sei????

Utente di HTML.it
    Puoi fare una cosa del genere, con una condizione escludere l'area del bottone dall'azione rollOut.
    codice:
    banner.onRollOut=function()
    {
    	if(_xmouse<113 || _xmouse>158 || _ymouse<29 || _ymouse>77) 
    	{
    	trace ("ok")
    	}
    }
    nel mio esempio il bottone sta dentro le coordinate x=113 e x=158, y=29 e y=77 quindi sto condizionando il rollOut al fatto che il mouse si trovi fuori da tali coordinate.

randi innanzitutto ti ringrazio per la risposta
    ci provo ti faccio sapere, grazie mille

non funziona! o meglio funziona il rollOUT adesso, non si disattiva quando passo sul pulsante play del video, ma adesso non funziona il tasto play, parte il click che ho datto al banner

perchè oltre al banner.RollOut c'è anche banner.OnRelease....mmm

Utente di HTML.it
    Dunque nel banner abbiamo Il rollOut, il release sull'intero banner, un pulsante cliccabile e anche un video? come lo gestisci il video? scaricamento progressivo? Puoi postare una jpg.

Dunque nel banner 1° frame:

Controller (play, stop, seekbar) e flv progressivo che viene caricato esternamente.

Il mc "banner" che prende l'intera area dello stage è invisibile, fa da bottone a cui ho associato OnRelease e onRollOut.

Al click vado su un sito, al rollOut si chiude il banner overlay.

Poi ho le Action, in cui ho messo uno stop e le associazioni dei controller al FLV, semplice semplice.

Dal 2° frame c'è una breve animazione di testi che dovrei far partire appena il filmato finisce (questo è un'altro problema che non ho risolto) dovrei dare un goToAndPlay(2); ma non so dove!

Utente di HTML.it
    Più o meno così

adesso lo guardo e ti faccio sapere, hai skype?

myskipe: fenixo.it

randi che dire! sei un genio! ho perso 1 giorno e mezzo ad impazzire con tutti i lavori che avevo fatto a cercare di mettere insieme qualche action...
    sei stato davvero gentile e utilissimo!!!! non so come ringraziarti, se hai bisogno di un grafico...

Permessi di invio