Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it L'avatar di the-bit

Inviare form tramite JS o ajax?

Buon giorno,
    ho una funzione JS che stampa un form dati (in un toolbox) al click del mouse.
    nell'action del form ho messo una pagina.php che ha il compito di elaborare - tramite metodo POST - i contenuti dei campi completati.
    Vorrei sapere come fare a gestire tutto dinamicamente in modo che, all'invio del form, agisca tutto quanto lato codice, cioè che non mi carica un'altra pagina.
    E magari fare in modo che questa finestra si chiuda in dissolvenza dopo aver stampato a video un messaggio in caso di esito positivo.

Grazie della vostra collaborazione.
    "To iterate is human, to recurse, divine." (R.(Heller))

Utente di HTML.it
    Vorrei sapere come fare a gestire tutto dinamicamente in modo che, all'invio del form, agisca tutto quanto lato codice, cioè che non mi carica un'altra pagina.
    per farlo devi studiarti ajax. Cerca nel forum ci sono molti esempi a riguardo

E magari fare in modo che questa finestra si chiuda in dissolvenza dopo aver stampato a video un messaggio in caso di esito positivo.
    per questo ti consiglio di utilizzare uno dei tanti framework js che mettono a disposizione funzioni già pronte e facili da utilizzare per effetti di dissolvenza.

Utente di HTML.it L'avatar di the-bit
    So manovrare ajax ma non so come farlo interagire con un codice totalmente JS.
    Per questo ho chiesto aiuto in area Javascript.
    "To iterate is human, to recurse, divine." (R.(Heller))

Permessi di invio