Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: passaggio di variabile

Utente di HTML.it

passaggio di variabile

come posso fare per far passare una variabile dentro a questo codice:

codice:
    $("input[type=text]").autoSuggest("http://mysite.com/path/to/script", {minChars: 2, matchCase: true});
    x esempio il 2 per "minChars" prenderlo da una variabile anzichè scriverlo a mano?

Utente di HTML.it L'avatar di Xinod
    almeno in fase di inizializzazione dovrebbe bastare
    var myMinChars=2
    $("input[type=text]").autoSuggest("http://mysite.com/path/to/script", {minChars: myMinChars, matchCase: true});

se poi pretendi altro suppongo occorra modificare notevolmente lo script

Utente di HTML.it
    codice:
    var regione = document.getElementById('regione').value;     if(document.getElementById('fieldSuggest')) {  $("#fieldSuggest").autoSuggest("php/php.query.comuni.php", {minChars: 2,queryParamReg: regione  , matchCase: false}); }

questo è quello che ho fatto...
    tramite gli alert ho controllato che "regione" venga passata ma quando lo scrivo dopo "queryParamReg:" non funziona, mentre se mettessi "Veneto" funzionerebbe tutto...

Utente di HTML.it
    ma il plugin che utlizzi è questo? se si l'opzione queryParamReg non esiste. Forse intendevi queryParam... inoltre mi sa non hai compreso a cosa serve e come si usa quell'opzione.
    Se mi sto sbagliando fai finta che non abbia scritto niente

Utente di HTML.it
    Sì lo script è quello, però l'ho modificato perché mi serviva un secondo parametro da far passare tramite GET sul file. Lui di default usa "q" x le stringhe che digiti nel campo, ma a me serve un secondo parametro "regione" x un'ulteriore filtro. E aggiungendo quel queryParamReg volevo ricavare il value da un menu a tendina (di regioni) in modo che digitando mi venissero furori solo risultati di quella regione. E purtroppo se inserisco dopo i due punti una variabile, lui non me la prende e non so come mai...

Utente di HTML.it
    allora probabilmente il problema è proprio la modifica che hai fatto al plugin.
    perche il parametro di default queryParam accetta anche delle variabili di tipo stringa, se l'opzione che hai aggiunto no significa che hai modificato male lo script... o almeno questa mi sembra la cosa piu ovvia.

edit: per di piu stai sbagliando anche a recuperare il valore da un menu a tendina...

Utente di HTML.it
    Allora io se al posto della variabile regione dopo i (due punti) scrivo la regione (es. Veneto), funziona! Quindi i dati passano bene e lo script funziona bene, ma la regione x me deve essere dinamica e volevo prendere il suo valore dal menu a tendina x cui ho creato appunto la variabile. Ma come metto la variabile non funziona, è questo che non capisco

Utente di HTML.it
    scusa se te lo dico, la cosa peggiore che potevi fare era proprio modificare il plugin!! per di piu quando lo stesso plugin permette di passare dei parametri extra.

codice:
    var regione = document.getElementById('regione');
    var valRegione = regione.options[regione.selectedIndex].value
    if(document.getElementById('fieldSuggest')) {
        $("#fieldSuggest").autoSuggest("php/php.query.comuni.php", {minChars: 2, matchCase: false, extraParams: "&myParam="+valRegione}); 
    }

Utente di HTML.it
    ok grazie mille per avermi fatto notare la cosa, non avevo fatto attenzione...
    ma il problema persiste :S

codice:
    var regione = document.getElementById('regione');   
    var valRegione = regione.options[regione.selectedIndex].value;     	if(document.getElementById('fieldSuggest')) { 		
    dropSuggest(); 	
    $("#fieldSuggest").autoSuggest("php/php.query.comuni.php", {minChars: 2, matchCase: false, extraParams: "&r="+valRegione});  	}

Utente di HTML.it
    a me funziona benissimo, smanettaci un po e vedrai che funzionerà anche a te... perche hai aggiunto dropSuggest?

Permessi di invio