Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    di barcellona, del check-in online e del bagaglio a mano

    Mi scuso in anticipo per la banalità della questione.

    Poniano il caso che io abbia effettuato il check in online con una nota compagnia aerea.
    Poniamo il caso che abbia con me solo bagaglio a mano e che quindi non debba imbarcare alcunchè.
    Poniamo il caso che abbia i minuti contati.

    Posso andare direttamente ai controlli di sicurezza e poi al cancello di imbarco?
    In tal caso, se al cancello d'imbarco consigliano di arrivare almeno mezz'ora prima, quanto tempo prima della partenza del volo mi converrebbe arrivare all'aeroporto?

    Tanto che ci siamo, cosa non mi devo assolutamente perdere a Barcellona, considerando che ho solo 2 giorni e mezzo per visitarla?
    Cosa mi devo assolutamente perdere?

    Grassie

  2. #2
    Moderatore di JavaScript L'avatar di br1
    Registrato dal
    Jul 1999
    Messaggi
    19,998

    Re: di barcellona, del check-in online e del bagaglio a mano

    Posso andare direttamente ai controlli di sicurezza e poi al cancello di imbarco?
    - Si

    In tal caso, se al cancello d'imbarco consigliano di arrivare almeno mezz'ora prima, quanto tempo prima della partenza del volo mi converrebbe arrivare all'aeroporto?
    - Il tempo occorrente ad arrivare ai controlli, superarli ed arrivare all'imbarco

    Tanto che ci siamo, cosa non mi devo assolutamente perdere a Barcellona, considerando che ho solo 2 giorni e mezzo per visitarla?
    Cosa mi devo assolutamente perdere?
    - dipende dai tuoi gusti/interessi...
    Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.

    Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
    Usate la funzione di Ricerca del Forum

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Hutch
    Registrato dal
    Aug 2008
    Messaggi
    102
    Per esperienza, l'anticipo con cui arrivare in aeroporto dipende dall'aeroporto stesso: piccoli scali uguale pochi voli e di conseguenza pochi passeggeri, quindi la coda per i controlli sarà breve; al contrario, fare la fila per i controlli di sicurezza in grossi aeroporti vuol dire perdere anche un'oretta.

    Non è una regola, ma finora mi è sempre capitato questo.
    Blog Last update 26/06/2012

  4. #4
    Leggi di Murphy

    comunque, ricordati che l'imbarco c'è, mediamente, mezz'ora prima dell'orario di partenza che è riportato sul ticket.


  5. #5

    Re: di barcellona, del check-in online e del bagaglio a mano

    Originariamente inviato da keccoblu
    cosa non mi devo assolutamente perdere
    Il museo della navigazione, il museo dell'arte catalana e l'ospedale (se cerchi su una guida turistica capisci di cosa parlo).

    Originariamente inviato da keccoblu
    Cosa mi devo assolutamente perdere?
    La Sagrada Famiglia!

    Queste sono le cose che mi hanno lasciato i ricordi più forti in positivo ed in negativo, per il resto è una città mediamente bella ma non entusiasmante ma ovviamente i miei gusti non sono i tuoi.

    Buon viaggio.
    La democrazia rappresentativa ha fatto il suo tempo, è ora di passare alla democrazia diretta.
    www.beppegrillo.it

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.