Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente bannato

trasparenza solo il background

questo codice mi rende trasparente tutto anche i contenuti io invece vorrei solo lo sfondo, come fare?

filter: alpha(opacity=40);
    background-color: #EEEEEE;
    width: 130px;
    height: 50px;
    padding: 5px;
    border: Solid 1px #CCCCCC;

Utente bannato
    mucu se non ci fossi tu non sapremmo come fare
    ma hai letto quello che ho chiesto?

Utente di HTML.it L'avatar di Prill
    quelle lincate da mucu sono solo le due ultime discussioni, odierne, di una serie ben nutrita di domande sulla trasparenza, l'ereditarietà di opacity e i colori rgba, il forum offre la possibilità di fare delle ricerche per parole chiave, suvvia usatela qualche volta

Utente bannato
    ma perchè mi devo leggere 50 post la cui soluzione al mio problema potrebbe non esserci

io ho fatto una domanda chiara e semplice per chi sa usare i css

ho chiesto semplicemente come mettere la trasparenza solo al background
    perchè per il resto ho capito come farla perchè infatti me le sono lette le 50 e passa di discussioni precedenti

ti riposto il codice e prima di scrivere sei tu che dovresti leggere

filter: alpha(opacity=40);
    background-color: #EEEEEE;
    width: 130px;
    height: 50px;
    padding: 5px;
    border: Solid 1px #CCCCCC;

chiedo a qualche mod di punire queste risposte frivole e senza significato e sopratutto senza contributo al popolo di ignoranti come me sull'argomento.

Utente di HTML.it L'avatar di Prill
    ho letto e anche risposto, e nella risposta di mucu e nei suoi link trovi la soluzione, se vuoi cercare oltre nel forum hai anche le chiavi con cui ricercare

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Phone
    ma perchè mi devo leggere 50 post la cui soluzione al mio problema potrebbe non esserci
    Ci sono vari motivi:
    1. Perche` qualcuno ha gia` risposto poche ore prima ad un problema uguale e non ha senso che la stessa persona (o altri) risponda nuovamente ripetendo le stesse cose.
    Tieni presente che la gente qui risponde perche` ne ha voglia, per dare un aiuto ad altri e nessuno e` pagato per partecipare ai forum.

2. Perche` non ha senso buttar via del tempo (prezioso per tutti)

3. Perche` se qualcuno ti dice che la risposta e` gia` li` devi perlomeno dargli credito e fare un minimo sforzo. Se non hai voglia di impegnarti questo posto non e` per te.
    Qui la gente viene per imparare a fare le cose, non per trovarle gia` fatte e pronte; per questo ci sono servizi a pagamento.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Permessi di invio