Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Creare un sito che aggreghi offerte di lavoro

Ciao a tutti,

ho intenzione di realizzare un sito web che raccolga le offerte di lavoro della provincia in cui risiedo.
    Mi servirebbero alcuni consigli, quali:
    - Quale cms di consigliate di utilizzare ?
    - Che tecnologia mi consigliate di implementare per recuperare le offerte di lavoro da altri siti web? Avete della documentazione che potrebbe essermi utile?

Grazie per la collaborazione

Ciao, ci hai detto poco o niente sulle funzionalità specifiche del sito che hai in mente. Ad esempio: come avviene l'inserimento degli annunci?

In una prima fase vorrei recuperare soltanto gli annunci dai siti che pubblicano offerte di lavoro, successivamente permettere l'inserimento anche alle aziende.

Sicuramente mi piacerebbe anche poter gestire i curriculum degli utenti, con l'invio automatico dei curriculum alle aziende con la possibilità di visualizzare le aziende cui è gia stato inviato un curriculum, gestire i commenti (i feedback) delle aziende...

Altro passo importante gestire la localizzazione delle offerte in modo che un utente veda direttamente sulle mappe di google le offerte di pertinenza presenti nelle vicinanze.

Innnanzitutto mi servono consigli per il recupero delle offerte di lavoro da altri siti.

Come CMS possono andare bene i soliti: Joomla, Drupal, Plone, MODx, Typo3.

Per recuperare gli annunci, dovresti scriverti un Web scraper in un linguaggio come Perl o Python.

Dove posso trovare della documentazione?

Comincia da questa libreria: http://scrapy.org/

Trovi una presentazione e un tutorial. Dovrai ovviamente installare Python sul tuo sistema.

Tieni presente pero' che estrarre e ridistribuire contenuti come questi potrebbe violare le leggi vigenti sul copyright. Verifica la licenza associata ai contenuti che vuoi 'scrapare'.

Permessi di invio